Umberto Tozzi a Pineto il 4 Settembre 2022
Umberto Tozzi il 4 Settembre 2022 a Pineto col tour Gloria Forever
Domenica 4 Settembre 2022 Umberto Tozzi sarà a Pineto con la tappa del tour Gloria Forever. Ripercorrerà la lunga carriera, che supera i 50 anni dai primi passi col fratello.
Il Parco della Pace di Pineto ospiterà l’ultimo appuntamento del cartellone “A Pineto il Parco è uno Spettacolo” con Umberto Tozzi; il concerto fa parte del suo “Gloria Forever, il tour”, a cura dell’Associazione Le Ombre con la direzione artistica di Morgan Fascioli. Il tour sta celebrando l’incredibile catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo.
Sul palco porterà dai brani più storici e intramontabili a quelli meno noti, ma tutti tutti da riscoprire. L’artista celebra così il suo 70esimo compleanno, festeggiato il 4 marzo 2022. I biglietti sono disponibili su ciaotickets.
Umberto Tozzi: Gloria Forever, il tour
Tozzi, nato a Torino, ha iniziato giovanissimo con il fratello Franco, di cui fu chitarrista. Nel 1968 Umberto entrò nel giovanissimo gruppo rock torinese Off Sound, con cui debuttò discograficamente nel 1970. Nel 1973 ha inciso il primo 45 giri solista “Incontro d’amore”. Mentre nel 1974 con Damiano Dattoli scrisse “Un corpo e un’anima” con cui vinse Canzonissima. Debuttò da solista nel 1976 con l’album “Donna amante mia”, e l’anno successivo arrivò il successo con “Ti amo”, colonna sonora dell’estate.
Nel 1979 uscì sua canzone più famosa, “Gloria”, che ha fatto il giro del mondo entrando nelle hit internazionali e nei film hollywoodiani. A Sanremo 1987 vinse con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi e a Enrico Ruggeri. Per celebrare i 40 anni di successi, nel 2017 è uscito un album con i migliori live e una nuova versione di “Ti amo” in duetto con Anastacia. Un artista molto amato dal pubblico, abbracciando diverse generazioni.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi