Hop Frog a Pescara 7 luglio 2023

Hop Frog a Pescara 7 luglio 2023

Hop Frog a Pescara 7 luglio 2023 presso l’Hai Bin.

La settima edizione dell’Hai Bin Rock Festival 2023 ci dà appuntamento per la serata del  7 luglio 2023 presso il ristorante Hai Bin di Pescara dove echeggeranno le musiche e le voci del complesso musicale Hop Frog Led Zeppelin tribute band.

Hop Frog a Pescara 7 luglio 2023 – un concerto molto atteso 

Un concerto molto atteso per gli amanti di questo genere musicale che servirà pertanto a rendere omaggio alla band britannica, leggenda del rock.

I Led Zeppelin, un complesso che dura da decenni, all’insegna dell’innovazione del Rock mondiale e che ha al suo attivo la vendita di circa duecentomilioni di dischi venduti, una cifra giustificata dalla loro musica trascinatrice.

La storia della band

Verso la fine del 1998, nei dintorni del fiume Tronto, Tonino Coccia e Roberto Celi chiamano e si uniscono a Maurizio Morganti, Marco Iachini e Guido Punto, dando quindi vita agli Hop Frog, con performance indirizzate verso il Rock’ n’ Roll e le ruvide sonorità tipiche degli anni 70.

Dopo le defezioni di Tonino Coccia e Guido Pinto, i tre rimasti mantengono la denominazione di Hot Frog e scritturano nel loro complesso il giovane e promettente Davide “Dave” Perilli, col quale intraprendono l’avventura di un umile tributo ai Led Zepellin.

I quattro amici condividono la scena con Ian Paice (batterista dei Deep Purple) e con Don Airey su diversi palchi del centro Italia, riscuotendo successi.

Franco Sgattoni sostituisce come cantante Maurizio Morganti nell’anno 2015.

Arriviamo così al 2019, anno in cui il giovanissimo Manuel Napoliello sostituirà al basso Davide Perilli.

La lineup attuale

Pertanto, la composizione attuale degli Hop Frog comprende: Franco Sgattoni (Vocals), Roberto Celi (Guitars & Theremin), Manuel Napoliello (Bass), Marco Iachini (Drums).

Ancora oggi, dopo tanti anni di esperienza, la band ricerca le sonorità dei Led Zeppelin anche con strumentazioni vintage e improvvisazioni che contribuiscono al loro successo ed ampliano la durata delle loro esibizioni.

Dichiarazioni di Christian Di Cintio, gestore dell’Hai Bin

Così Christian Di Cintio, gestore dell’Hai Bin, propone questo appuntamento:

“Un’altra serata di grande musica: questa volta celebreremo il grande hard rock con la musica dei Led Zeppelin: da loro in tanti hanno tratto ispirazione ed anche oggi, a distanza di tanti anni, sono considerati dei maestri assoluti del genere. La voce di Robert Plant è una delle più iconiche della storia del rock mondiale. Gli Hop Frog sono bravissimi nel riprodurre le atmosfere musicali della band britannica in maniera molto fedele ed hanno un grande seguito. Sono sicuro che sarà un concerto spettacolare. Stay Rock!”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button