Un nuovo Centro di Raccolta Comunale di Rifiuti dal 15 luglio 2023
Un nuovo Centro di Raccolta Comunale di Rifiuti a San Giovanni Teatino dal 15 luglio 2023.
Il Comune di San Giovanni Teatino aveva infatti effettuato a dicembre 2022 il taglio del nastro del Centro di Raccolta Comunale in località via Bolzano.
La messa in servizio di un Centro di Raccolta Comunale di Rifiuti richiede la piena osservanza delle leggi in materia e pertanto, l’espletamento burocratico indispensabile per l’ottenimento dei vari permessi dai diversi organismi preposti in merito. Da dicembre fino ad oggi l’apparato amministrativo e tecnico del Comune di San Giovanni Teatino ha completato l’espletamento di tutte le necessarie pratiche.
Pertanto, la responsabile del Settore III arch. Assunta Di Tullio e il Presidente della S.G.S. Roberto Ferraioli, hanno firmato l’ufficiale passaggio di consegna del Centro. Presenti il Sindaco Giorgio Di Clemente e la Segretaria Comunale dr.ssa Cristina Ciabattoni.
Un nuovo Centro di Raccolta Comunale di Rifiuti a San Giovanni Teatino dal 15 luglio 2023 – chi potrà usufruirne
La nuova struttura inizierà a funzionare quindi sabato 15 luglio 2023 risolvendo numerosi problemi in materia di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.
Potranno usufruire del servizio:
- Utenze domestiche: cittadini residenti nel territorio del Comune di San Giovanni Teatino. sia proprietari che affittuari di abitazioni;
- Utenze non domestiche: titolari esercenti attività artigianali, commerciali e servizi esistenti nel Comune di San Giovanni Teatino.
In nuovo Centro di Raccolta Comunale potrà ricevere i seguenti materiali:
- Carta e cartone;
- Materiale ferroso;
- Pneumatici fuori uso;
- Sfalci e potature;
- Toner e cartucce;
- Ingombranti;
- Inerti;
- Vetro;
- Plastica e metalli;
- Organico;
- Batterie esauste di auto e moto;
- Vernici e pitture senza simbolo di pericolosità.
La quantità dei rifiuti ammessa
La quantità dei rifiuti ammessa risulta stabilita nell’apposito regolamento del Centro di Raccolta che gli eventuali utenti posso consultare sul sito internet, Facebook e Junker.
Molto semplici inoltre le modalità di accesso al centro di raccolta, basta presentare la bolletta TARI pagata, oppure rilasciare apposita autocertificazione.
Obbligo di seguire le indicazioni del personale addetto alla gestione del Centro.
Attenersi alla predetta tabella di accettazione dei materiali da conferire esclusivamente, previa selezione, negli appositi contenitori.
Evitare infine di intralciare i movimenti dei mezzi di manovra in servizio.
Gli orari di funzionamento
Il Centro di Raccolta avrà il seguente orario di funzionamento:
Dal mercoledì al venerdì: dalle ore 12:00 alle 17:30
Sabato: 12:00 – 18:00
L’apposita locandina edita a cura del Comune di San Giovanni Teatino e della S.G.S. reca più dettagliate informazioni in merito ed è disponibile anche su internet.
Foto tratta dal sito ufficiale del Comune di San Giovanni Teatino
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi