Fausto Leali live in concerto 28 agosto 2023 il report

Fausto Leali live in concerto 28 agosto 2023: il report

Fausto Leali live in concerto a Villa San Vincenzo (frazione di Guadiagrele) lunedì 28 agosto 2023: il report.

L’evento era a chiusura delle feste (iniziate alcuni giorni prima, più precisamente giovedì 24 agosto 2023) in onore di San Vincenzo Ferrer e della Madonna del Freno.

Il grande cantautore lombardo è apparso subito in ottima forma.La sua voce è sempre fra le più possenti dell’intero panorama musicale italiano. Durante la sua lunghissima carriera (lo ricordiamo) ha collaborato con Mina, Anna Oxa, Enrico Ruggeri, Paolo e Giorgio Conte, Wilson Pickett (che è stato anche padrino di battesimo di sua figlia Deborah), Umberto Tozzi, Giancarlo Bigazzi, Loredana Bertè e tanti altri grandi big che non menzioniamo per motivi di spazio.

Fausto Leali live in concerto a Villa San Vincenzo (frazione di Guadiagrele) lunedì 28 agosto 2023: il report, le canzoni in scaletta

A Villa San Vincenzo erano in migliaia ad aspettarlo, segno che è ancora oggi uno degli artisti più apprezzati in circolazione.

Il concerto ha alternato alcuni dei suoi brani più famosi a cover in italiano e inglese.

L’apertura è stata affidata a “Vita”, hit scritta da Mogol e Mario Lavezzi e portata al successo da Lucio Dalla e Gianni Morandi.

Gli omaggi a James Brown e Toto Cutugno

Durante il live non sono mancati poi degli omaggi a big del passato quali “Mr. Dynamite” James Brown e Toto Cutugno. A quest’ultimo Fausto Leali era tra l’altro legato da una forte amicizia da decenni.

In scaletta anche brani storici quali “Deborah”, “Mi manchi”, “Io camminerò” e “Pregherò”.

Il pubblico le canta a squarciagola: Fausto Leali unisce infatti intere generazioni con il suo spettacolo durante il quale gli arrangiamenti sono parsi  molto  ben curati. La band a supporto è davvero all’altezza della situazione; il chitarrista Francesco Loparco si lancia spesso anche in assoli tendenti all’Hard Rock dalla forte venatura Blues.

La parte finale dello show

Interessante soprattutto la parte finale dello show durante la quale sono stati proposti in successione “Ti lascerò” e “Io amo”. Il bis, ovviamente, non poteva che essere affidato alla celeberrima “A chi”, durante la quale Fausto Leali ha dato il meglio di sé (non è facile mantenere note tanto alte dopo quasi due ore di live).

Al concerto sono seguiti i tradizionali fuochi pirotecnici e foto e autografi in abbondanza con il cantante che ha accontentato tutti i suoi fan che lo hanno aspettato. Un artista davvero di altri tempi da cui dovrebbero prendere esempio le nuove leve. Certo è che cantanti come lui ne nascono pochissimi…

 

La foto nell’articolo è di Marco Vittoria © Diritto esclusivo sulla foto dell’autore

Consulta la galleria fotografica qui. Foto di Marco Vittoria © (tutti i diritti riservati)

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button