Inaugurata stamattina una panchina rossa a Pescara
Inaugurata stamattina una panchina rossa in Corso Umberto 23 (di fronte al Caffeé Excelsior) a Pescara di fronte a una grande presenza di pubblico e autorità (nonostante le avverse condizioni meteo.
Una forte pioggia e la grandine non hanno potuto infatti fermare questa importante cerimonia nella Giornata contro la violenza contro le donne.
Abbiamo intervistato per voi Danielle Mastrangelo (Presidente Associazione Le Ali Onlus) e Daniela Renisi (Presidente Federalberghi Pescara).
Inaugurata stamattina una panchina rossa a Pescara
Danielle Mastrangelo (Presidente Associazione Le Ali Onlus)
Vogliamo far sentire la nostra voce in questo in questa giornata importantissima che si celebra ormai dal 1999 a causa di questi tristi accadimenti che si ripetono sempre più frequentemente. Siamo infatti sempre più convinti che è necessario sensibilizzare tutti. Ciò affinché il fenomeno in qualche modo venga combattuto, perché abbiamo capito che le misure adottate finora non sono sufficienti. Non occorre la repressione, non una fase emergenziale bensì la prevenzione.
Daniela Renisi (Presidente Federalberghi Pescara)
La prevenzione è fondamentale e il terziario donna di Confcommercio è tutto l’anno attiva su questo fronte, cercando di sostenere e di supportare le donne che vogliono innanzitutto avere un’indipendenza economica e automaticamente anche psicologica perché questo è fondamentale per cercare di avere anche il coraggio di dire basta a determinate situazioni che si creano poi in famiglia. Anche come Federalberghi stiamo sviluppando un protocollo con diverse istituzioni per offrire una lista di alberghi che possono in prima accoglienza o in emergenza mettere a disposizione delle camere d’albergo dove la donna appunto può recarsi nel momento in cui non può rientrare in casa. Adesso quindi svilupperemo anche questo progetto che è fondamentale e i sostegno attivo.
Le foto nell’articolo sono di Paolo Di Sante © Diritto esclusivo sulla foto dell’autore
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi