Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 29/12/2023
7:30 pm - 9:30 pm
Luogo
CFU - Circolo Universitario
Categorie
Presentazione di “Fare il rider” – Working Class Fest Off presso il CFU – Circolo Universitario a Pescara venerdì 29 dicembre 2023.
Working Class Fest Off
Questo è il primo di una serie di appuntamenti legati al Working Class Fest!
Venerdi 29 dicembre alle 19:30 a CFU sarà presentato “Fare il rider. Pratiche, saperi e traiettorie di una professione emergente”.
Un libro molto interessante figlio del lavoro di ricerca di Francesco Bonifacio. Come racconta l’editore @edizioni.mimesis ci troviamo di fronte ad un “[…] libro tratta uno dei mestieri emergenti più controversi del nostro tempo. Lo fa sorretto da un approccio teorico solido e composito, ma con una lunga e dettagliata indagine empirica che analizza aspetti rimasti finora in ombra nella più ampia discussione sul tema, come l’eterogeneità dei lavoratori, i processi di socializzazione informale al lavoro, i micro-conflitti quotidiani che coinvolgono rider, clienti e ristoranti. Nel dibattito pubblico, il lavoro del rider di food-delivery viene solitamente rappresentato come un fenomeno emblematico di mutamenti socioeconomici di ampia portata, come la crisi dell’istituzione salario e la platform economy. […]”
Se ne parlerà con l’autore!
Foto tratta dalla pagina facebook di Working Class Fest
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi