Data / Ora
Date(s) - 21/08/2024 - 24/08/2024
8:00 pm - 11:00 pm
Categorie
Periferie Sonore ad Atri dal 21 al 24 agosto 2024.
“Il progetto “Periferie Sonore” nasce per rendere una zona marginale della nostra città protagonista di un programma di arricchimento culturale e sociale, proponendo spettacoli musicali dal vivo per valorizzare un’area al di fuori del centro. Un progetto che si rivolge a un vasto pubblico locale e turistico.
Il progetto prevede la realizzazione di un evento di quattro giorni con l’obiettivo di regalare un festival musicale di qualità ai cittadini locali e limitrofi ma soprattutto ai turisti che faranno visita ad Atri ad agosto. Si cercherà di essere appetibili creando un’area multifunzionale sia per i giovani che per le famiglie.
Saranno coinvolti artisti internazionali nonchè band locali affermati a livello nazionale.
Verrà allestita, inoltre, un’area bimbi, un posto magico per i più piccoli grazie al supporto dell’associazione Marco Cagliostro onlus.
Anche quest’anno la ditta “Arrosticino Abruzzese” gestirà il servizio di street food basato su specialità gastronomiche tipiche, locali e regionali.
La manifestazione oltre a portare la musica di buon livello in una zona periferica, si connota come occasione per coniugare diverse culture, mediterranea e degli USA con il comune denominatore: il recupero delle proprie radici e tradizioni. Dalla world music al blues, soul e R&B, verranno proposte, infatti, musiche che si ispirano
al Mare nostrum ed altre che arrivano dall’anima per parlare alle altre anime. In rassegna anche un prestigioso concerto di Eugenio Saletti e il suo gruppo con il progetto “Give Peace A Change (Canzoni contro la guerra)” vincitore del Bando Lazio Touring.
Non mancate!
Foto tratta dalla pagina facebook di Sinergie Moderne
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi