Biella Rugby – Isweb Avezzano Rugby è finita 29 a 22
Biella Rugby – Isweb Avezzano Rugby è finita 29 a 22.
Lascia l’amaro in bocca all’Isweb Avezzano Rugby che perde con la squadra locale 29 a 22 allo stadio di Biella proprio all’ultimo minuto, dopo un secondo tempo che ha registrato un bel gioco delle due squadre in campo.
Sembrava che volesse portare a casa una stupenda vittoria al suo debutto in serie A1, ma purtroppo non è andata così e tutto fa sperare per il meglio, visto il gioco in campo dei bravi rugbisti dell’Avezzano.
Biella Rugby – Isweb Avezzano Rugby è finita 29 a 22 – la cronaca dell’incontro
Dopo un timido avvio, in cui hanno subito l’iniziativa del Biella, gli atleti marsicani hanno migliorato le posizioni in difesa rintuzzando le azioni degli avversari che concludevano il primo tempo in vantaggio.
I giallo neri di Avezzano scendono in campo nel secondo tempo più determinati e più organizzati avviando il tentativo di rimonta con una meta realizzata da Copersino (alla sua prima partita con l’Isweb Avezzano Rugby) con un’altra di Capone su intercetto dai propri ventidue e con l’ultima di Vaccaro, anche lui esordiente.
La partita registra continui cambiamenti di campo e ribaltamenti nel relativo risultato e tutto faceva sperare in un risultato migliore, ma all’ultimo minuto i piemontesi passano in vantaggio e poco dopo il fischio finale dell’arbitro stabilisce il risultato sul 29 a 22.
Vani i tentativi degli uomini dell’head coach Vincenzo Troiani che tornano ad Avezzano con un punto.
La squadra, comunque, ha dimostrato carattere, impegno e buon gioco che fa sperare in un futuro migliore.
Il tabellino della partita
Biella Rugby v Avezzano Rugby 29-22 (12-3)
Marcatori: p.t. 4’ c.p. Mercerat (0-3), 12’ m. Mondin n.t. (5-3), 19’ m. Perez tr. Price (12-3). s.t. 47’ c.p. Price (15-3), 52’ m.Copersino tr. Mercerat (15-10), 55’ m. Capone tr. Mercerat (15-17), 63’ m. Loro tr. Price (22-17), 66’ m. Vaccaro n.t. (22-22), 75’ m. Scatigna tr. Price (29-22)
Biella Rugby: Travaglini; Negro, Morel (76’ Ventresca), Grosso (66’ Braga), Nastaro; Price, Besso (58’ Loro); Vezzoli (cap.) (76’ Panigoni), Perez Caffe, Mondin (33’ J.B. Ledesma); De Biaggio, F. Righi (54’ M. Righi); Lipera (60’ Vaglio Moien), Scatigna, J.M. Ledesma (52’ De Lise). All. Alberto Benettin
Isweb Avezzano Rugby: Du Toit ( 55’ Natalia ); Copersino, Mokom, Vaccaro, Capone; Mercerat ( 75’ Della Cagna), Speranza; Basha (71’ Martini), Ponzi; Del Vecchio (71’ Rettagliata); Sekele (45’ Pontanari), Giangregorio; Craig (66’ Di Stefano), Pais (cap.) (64’ Leonardi), Mocerino (47’ Di Censi), Della Cagna, Natalia. All. Troiani
Le dichiarazioni a fine partita
Di seguito le dichiarazioni rilasciate a fine partita.
Nicolò Speranza, numero nove (mediano di mischia) dell’Isweb Avezzano Rugby
“Il cambio di categoria si sente sia a livello fisico che tecnico. Dobbiamo lavorare tanto, soprattutto sulle fasi statiche (touche e mischie) che in questa partita sono state il nostro tallone d’Achille e non ci hanno permesso di attaccare costringendoci, nel primo tempo, a giocare quaranta minuti in difesa. Molto meglio nella seconda frazione di gioco dove siamo riusciti a recuperare il gap di punteggio e passare anche in vantaggio fino a dieci min dal termine del match. Tutto sommato siamo soddisfatti dell’atteggiamento che abbiamo avuto in campo. È la prima partita e possiamo solo crescere nelle prossime domeniche”.
Riccardo Capone, trequarti dell’Isweb Avezzano Rugby, che ha realizzato una bellissima meta su intercetto
“È stata una partita molto fisica, caratterizzata da un primo tempo difficile in cui abbiamo difeso molto. Nel secondo tempo siamo riusciti a esprimere il nostro gioco e siamo stati sempre punto a punto. Siamo consapevoli che c’è ancora molto margine di miglioramento e che dobbiamo lavorare duramente sui dettagli per affrontare al meglio la sfida contro la Capitolina. La settimana sarà fondamentale per preparare una partita di alto livello”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi