A Pescara la diciannovesima edizione della Fiera del Disco
Il Porto Turistico a Pescara ospiterà la diciannovesima edizione della Fiera del Disco, organizzata da Ernyaldisko.
I visitatori avranno l’opportunità, sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 al Padiglione “D. Becci” presso il Porto Turistico Marina di Pescara (Lungomare Papa Giovanni XXIII), di godere gratuitamente per due giorni musica da magici vinili a 33, 45 giri, mix e cd.
A Pescara la diciannovesima edizione della Fiera del Disco sabato 29 e domenica 30 marzo 2025
La manifestazione osserverà l’orario di apertura dalle ore 10:00 alle 20:00.
Una fiera di settore come questa suscita sempre un grande interesse fra gli appassionati.
Una grande forza di questa due giorni è il rapporto diretto fra richiedente e venditore, oltre la possibilità delle attente verifiche sulla qualità e stato di conservazione a cui i collezionisti sottopongono i prodotti in vendita.
Fra chi offre e chi domanda si instaura spesso un rapporto di grande collaborazione e di scambi culturali, ma anche l’occasione di trasmettere emozioni che solo la musica sa suscitare.
La bellezza di
una Fiera del Disco
La diciannovesima edizione della Fiera del Disco a Pescara dà visibilità agli espositori (oltre settanta i presenti nei due giorni suddetti). Crea inoltre amicizie e reti di scambi, dà la possibilità di comprare dischi di prezzi diversi, dalle chicche costose da collezionismo a supporti più ecomici.
Le scorse edizioni hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico. Ci sono quindi tutte le premesse perchè anche in questa occasione abbia un grande successo. C’è infatti molta attesa fra i collezinisti e gli paasionati di musica.
Le dichiarazioni di Marco Massari
L‘organizzatore Marco Massari ha dichiarato:
“Ritorna la Fiera del Disco di Pescara, un appuntamento molto seguito che ormai si tiene due volte l’anno: quella del capoluogo adriatico è diventata la più grande per le Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, cioè per il Centro Sud Italia. Sarà una vera festa per tutti in una bella cornice, il Porto Turistico, con la presenza anche di un punto food attrezzato. Troverete molti espositori selezionati per ogni genere musicale, dal jazz al punk, al metal e tanto altro, dischi per tutti i gusti, rarità molto difficili da trovare, ma anche offerte, classici come Pink Floyd, Police, Dire Straits, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante per citare dei nomi. Per chi ama la musica e il vinile sarà una bellissima opportunità”.
Oggi il mercato del disco vive un momento difficile. Proprio queste fiere di settore però danno un segnale su quanto sia ancora possibile rivitalizzarlo facendo la gioia di chi crede e continuerà nelle emozioni che solo la musica sa dare.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi