The Beatbox live a Pescara venerdì 9 maggio 2025 il report

The Beatbox live a Pescara venerdì 9 maggio 2025: il report

The Beatbox live a Pescara venerdì 9 maggio 2025: il report del concerto.

Venerdì 9 maggio 2025 presso il Teatro Massimo di Pescara è andato in scena lo spettacolo tributo ai Beatles, intitolato the “Beatles Legend“, della tribute band Beatbox. La band, originaria di Genova, ha proposto al numeroso pubblico pescarese, composto di persone di tutte le età, una corposa carrellata di pezzi dei Fab Four, dai più celebri a quelli meno famosi, ma fondamentali per la discografia del quartetto inglese e per lo sviluppo della musica pop/rock in generale.

The Beatbox live a Pescara venerdì 9 maggio 2025: il report del concerto al Teatro Massimo

La serata è stata suddivisa in varie sezioni, che hanno ricalcato i vari periodi musicali dei nostri protagonisti, sottolineate da opportune pause, che preludevano a cambi di abito e acconciatura. Il tutto coadiuvato da immagini proiettate sullo sfondo e dalla narrazione di una voce fuori campo, che raccontava ai presenti il contesto sociale ed artistico nel quale prendevano forma le produzioni beatlesiane.

L’inizio del concerto

L’inizio ha visto i Beatbox impegnati nelle canzoni del primissimo periodo, quello dell’affermazione commerciale, con brani storici come: Please please me”, “She’s love you”, “All my loving”, “Can’t buy me love”, “Twist and shout” , per citarne alcune. Con il pubblico ben caldo si procede con la fase più strutturata della musica dei quattro di Liverpool; brani come “Day tripper”, “Drive my car”, “Help” e “Ticket to ride”, hanno elevato i Beatles al rango di band apripista e innovatrice. Il viaggio sonoro si inoltra verso il periodo psichedelico con “I am the walrus” e “Dear Prudence”, per entrare nella fase della grande maturità artistica con brani come “While my guitar gently weeps”, ” Back in Ussr”, “Come together”, “Here come the sun”, “Octopus’s Garden”, “Golden slumbers”, ” Carry That Weight”, “The end” e “Her majesty”.

Il gran finale

Gran finale con i bis (richiesti a gran voce) come “Revolution” ed “Hey Jude”, per una serata che ha reso meritato omaggio ad un sodalizio musicale unico.

 

Si ringrazia infine per la gentile collaborazione Costantino Di Bartolomeo

Foto tratta dalla pagina facebook dei The Beatbox

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button