Roseto Summer League – 29° Memorial Massimiliano Scarpone

Roseto Summer League – 29° Memorial Massimiliano Scarpone

Lanciata la nuova edizione del torneo di pallacanestro giovanile “Roseto Summer League – 29° Memorial Massimiliano Scarpone” con la presentazione avvenuta ieri mattina nel Comune di Roseto degli Abruzzi.

Un immancabile appuntamento annuale che ha avuto, per quest’anno, una importante innovazione: la presenza di una squadra proveniente dall’estero.. che allarga gli orizzonti di questo importante evento sportivo estivo.

Lanciata la nuova edizione del torneo di pallacanestro giovanile “Roseto Summer League – 29° Memorial Massimiliano Scarpone” – l’internazionalizzazione del torneo

L’aver internazionalizzato il torneo rappresenta un ottimo traguardo per la  “Roseto Summer League” che, tra l’altro, punta alla valorizzazione dei giovani atleti di questo settore, curandone in modo particolare il relativo vivaio.

Un giusto riconoscimento all’attività svolta dalla predetta società ed ai tanti sacrifici che essa richiede e fa.

I presenti alla cerimonia di presentazione

Presenti alla relativa cerimonia:

  • Mario Nugnes, Sindaco di Roseto degli Abruzzi;
  • Annalisa D’Elpidio, Assessore allo Sport dello stesso Comune;
  • Vincenzo Addazii, Consigliere Comunale;
  • Attilio Verrigni, organizzatore dell’evento;
  • alcune giovani promesse della pallacanestro locale.

Questa loro presenza ha rinforzato il significato, il valore e l’importanza che l’intera cittadinanza riserva a questa manifestazione che dà lustro a Roseto degli Abruzzi, la cui tradizione in questo settore sportivo si perde negli anni e che cresce sempre di più.

Dal 24 al 27 giugno prossimi, 34 squadre di giovani campioni gareggeranno sui campi da gioco del Bellavista (campo centrale), del Lido Azzurra, della palestra D’Annunzio, del PalaMaggetti e anche a Pineto.

Il torneo è riservato alle categorie Under 15 e Under 17, promettendo spettacolo e grande agonismo, in considerazione della grinta tipica degli atleti di questa età.

La prossima edizione toccherà il trentesimo anno di presenza e grande la soddisfazione per tutti i cittadini di Spoltore, espressa anche dall’Amministrazione Comunale che ha sottolineato la passione e l’impegno che animano gli organizzatori, anche per onorare la memoria di Massimiliano Scarpone.

Da sottolineare anche il valore di aggregazione, crescita e promozione dei più genuini valori sportivi per centinaia di ragazzi, accompagnati da dirigenti, allenatori e anche dalle rispettive famiglie: un vero e proprio popolo dello sport, presente per quattro giorni a Roseto degli Abruzzi.

Le dichiarazioni del Sindaco Mario Nugnes e dell’Assessore Annalisa D’Elpidio

Il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore Annalisa D’Elpidio hanno dichiarato:

“La Roseto Summer League è un appuntamento dedicato al basket giovanile che, anno dopo anno, si conferma un pilastro dell’estate rosetana ed è un simbolo della passione per lo sport che pervade la nostra comunità. Questa edizione assume un significato ancora più profondo, elevandosi a manifestazione di rilevanza internazionale: un traguardo straordinario che testimonia la crescita e la reputazione di un evento nato dall’entusiasmo e dalla voglia di guardare verso il futuro.

La “Roseto Summer League” non è solo un torneo di pallacanestro; è una celebrazione dello sport giovanile, dei valori che esso incarna: lealtà, disciplina, lavoro di squadra e sana competizione. Ma è anche, e soprattutto, un’occasione preziosa per la condivisione di momenti di svago e di divertimento da trascorrere insieme. Vogliamo inoltre sottolineare l’importanza che la “Roseto Summer League” riveste per il comparto turistico della nostra città. Ogni anno, grazie a questo evento, la nostra città si anima grazie alla presenza di tantissimi giovani atleti, accompagnatori e famiglie che scelgono di soggiornare qui”.

Le dichiarazioni di Attilio Verrigni, organizzatore dell’evento

Attilio Verrigni, organizzatore dell’evento, ha aggiunto:

“Nel corso delle stagioni siamo cresciuti passando da essere torneo locale di livello giovanile fino a diventare “Summer League” in onore del ritrovo utilizzato dai giocatori nel corso dell’estate . Dopo il Covid c’è stato il ritorno alla pallacanestro giovanile e quest’anno si prevede la presenza di ben 34 squadre provenienti da 12 regioni diverse, più una compagine svedese. In totale sono 89 le partite che saranno disputate in quattro giornate e sono certo che, anche in questa occasione, la città di Roseto non farà mancare il suo sostegno in nome dello sport più amato: la pallacanestro. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il costante supporto e gli sponsor per l’importante sostegno al nostro torneo”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button