Grande boom di presenze per la Festa in onore di San Giorgio
Grande boom di presenze (oltre mille provenienti anche dai paesi vicini) sabato 5 luglio 2025 nella Contrada Porcareccia di Vacri per la Festa in onore di San Giorgio.
Un successo veramente inaspettato per questa seconda edizione che premia la volontà degli organizzatori. Un manipolo di giovani che dopo ben 15 anni di interruzione hanno ripreso questa antica tradizione.
Grande boom di presenze per la Festa in onore di San Giorgio tenutasi sabato 5 luglio 2025
Un meraviglioso legame fra passato, presente e futuro.
Un’atmosfera di festa famigliare per occasioni speciali. Partecipazione alle funzioni religiose e poi tutti insieme, intere famiglie, giovani, anziani e bambini per trascorrere una serata di allegria, con specialità culinarie, musica e tanto intrattenimento.
Momenti particolarmente emozionanti e partecipativi quelli vissuti con gli spettacoli del ballo della pupa e i suoi fuochi d’artificio, appuntamento irrinunciabile di questa manifestazione.
Le dichiarazioni di Eleonora Pantalone, Presidente del Comitato San Giorgio
Questa la dichiarazione rilasciata da Eleonora Pantalone Presidente del Comitato San Giorgio:
“Il Comitato è commosso e onorato per la generosa presenza e i tanti complimenti ricevuti. A fare la differenza, come sempre, è stata la passione e l’impegno degli organizzatori e dei volontari, che hanno lavorato senza sosta per garantire la riuscita della festa. Il grande afflusso di persone e il coinvolgimento attivo di tutta la contrada sono stati la dimostrazione concreta che, quando si lavora con il cuore, i risultati arrivano e superano ogni aspettativa”.
I ringraziamenti
Un sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito al successo dell’evento: dalle attività gastronomiche che hanno prestato servizio a chi ha curato gli allestimenti, dalla logistica all’intrattenimento: ogni dettaglio ha fatto la differenza.
In particolare il Comitato ringrazia:
- i manager Rolando Antonucci e Franco Centurione;
- il Parroco di Vacri, Don Antonio Santoleri.
La loro preziosa collaborazione ha contribuito al successo della festa.
Tanti gli attestati positivi per l’evento da parte del pubblico che ha particolarmente gradito il clima di convivialità e la calda accoglienza.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi