“Heka – Niente è come sembra” a Pescara: il report
“Heka – Niente è come sembra” a Pescara lunedì 7 luglio 2025: il report.
Lunedì 7 luglio 2025 è andato in scena, nell’ambito del Festival Funambolika a Pescara, presso il Teatro Massimo, lo spettacolo “Heka – Niente è come sembra” della compagnia Gandini Juggling, unica data italiana.
Il report dello spettacolo “Heka – Niente è come sembra” tenutosi a Pescara lunedì 7 luglio 2025
La compagnia inglese ha proposto al pubblico pescarese un’esperienza molto affascinante. Ha unito infatti con sapienza l’arte della magia e del teatro, attraverso un viaggio tra realtà e illusione.
“Heka – Niente è come sembra” a Pescara: il report – Da dove prende spunto il titolo dello show
Il titolo dello show prende spunto dal concetto che nell’antico Egitto veniva definito come “forza magica”. E’ attraverso questo concetto che il pubblico è invitato a sondare i confini tra ciò che è tangibile e ciò che è illusorio.
>La compagnia riesce a disegnare un’atmosfera dove la concretezza si dissolve, creando uno spazio di meraviglia e stupore.
>Il punto di forza della performance sta nella capacità dei protagonisti di fondere la pura destrezza tecnica con un delicato linguaggio composto da arte poetica e visiva.
La produzione curata nei minimi dettagli
La compagnia Gandini Juggling ha curato la produzione nei minimi dettagli. Essa si è rivelata infatti di alta qualità. Le luci, la colonna sonora e le immagini di scena hanno creato un’atmosfera suggestiva e coinvolgente; la precisione tecnica e artistica della compagnia è evidente in ogni aspetto dello spettacolo.
“Heka – Niente è come sembra” ha avuto recensioni unanimemente positive, risultando apprezzato nelle varie nazioni dove ha fatto tappa, sicuramente il pubblico di Pescara è stato tra gli estimatori vista la calorosa reazione a fine serata.
“Heka – Niente è come sembra“ha concluso nel migliore dei modi l’edizione 2025 di Funambolika, una manifestazione che cresce esponenzialmente di anno in anno.
Arrivederci quindi all’edizione 2026, con la quale (siamo sicuri) il direttore artistico Raffaele De Ritis saprà sicuramente stupire nuovamente il pubblico.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi