Notte Azzurra dello Sport 2 agosto 2025
Notte Azzurra dello Sport a Guardiagrele sabato 2 agosto 2025.
Grande entusiasmo a Guardiagrele nell’attesa di vivere una serata indimenticabile all’insegna dello sport.
Tutto pronto infatti per la Notte Azzurra dello Sport dalle 18:00 alle 23:00 prevista il 2 agosto in Piazza Nicola da Guardiagrele.
Organizza l’evento il Coni Provinciale Chieti in collaborazione con il Comune di Guardiagrele e l’Associazione Sport e Valori. L’obiettivo sarà quello di promuovere la cultura sportiva e anche un’occasione unica per celebrare i valori dello sport.
Notte Azzurra dello Sport a Guardiagrele sabato 2 agosto 2025 in Piazza Nicola da Guardiagrele
Questa manifestazione trasformerà il meraviglioso centro storico di Guardiagrele in una vera e propria palestra a cielo aperto.
Un evento che darà inoltre l’opportunità imperdibile per appassionati e curiosi di ogni età di scoprire e provare le diverse attività e discipline offerte dalle numerose federazioni e associazioni sportive che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione.
Prevista anche la partecipazione di oltre 250 atleti, pronti a mostrare il meglio delle loro discipline e a coinvolgere il pubblico in dimostrazioni e prove pratiche dalle arti marziali, alla ginnastica, al tennis e al ciclismo.
La Notte Azzurra dello Sport offrirà un panorama completo delle opportunità sportive presenti sul territorio, incoraggiando la pratica sportiva e uno stile di vita sano e attivo.
Un campione in piazza: Alessio Tacchinardi ospite d’onore
La Notte Azzurra dello Sport avrà un ospite d’onore di prestigio: Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus e icona del calcio italiano.
La sua carriera risulta costellata di successi, tra cui:
- cinque Scudetti;
- una Coppa Italia;
- quattro Supercoppe Italiane;
- una UEFA Champions League;
- una Coppa Intercontinentale;
- una Supercoppa UEFA;
- una Coppa Intertoto.
Un palmarès da far invidia, arricchito anche dal titolo di Campione d’Europa Under 21 con la Nazionale Italiana.
La sua presenza sarà anche un’occasione speciale per incontrare un grande protagonista dello sport e per lasciarsi ispirare dalla sua esperienza e dalla sua passione.
La Notte Azzurra dello Sport si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per tutta la comunità, un momento di festa, condivisione e promozione di quei valori sani che solo lo sport sa trasmettere.
Le dichiarazioni di Massimiliano Milozzi, Delegato Provinciale del Coni Chieti
Questa infine la dichiarazione rilasciata da Massimiliano Milozzi, Delegato Provinciale del Coni Chieti:
“Nella splendida cornice del centro storico di Guardiagrele si respirerà aria di sport in questa bellissima serata che si svolgerà il 2 agosto. Sarà una vetrina per far conoscere al meglio le attività delle federazioni e associazioni della nostra provincia che hanno aderito all’iniziativa. Sono molto soddisfatto: questo è il terzo evento che organizziamo quest’anno come Coni Provinciale Chieti, dopo il successo del Gran Galà dello Sport all’Aula Magna dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti e la Giornata dello Sport a Chieti. È già in programma a settembre la Notte Gialla dello Sport a Chieti Scalo: siamo molto attivi e ci stiamo muovendo per portare eventi in molti comuni della nostra provincia. Ringrazio il mio staff che mi supporta sempre e mi aiuta in queste occasioni”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi