Assalti Frontali a Manoppello Scalo 29 agosto 2025: il report
Assalti Frontali a Manoppello Scalo 29 agosto 2025: il report del concerto.
La sera del 29 agosto, a Manoppello Scalo, in Piazza Zambra, il circolo locale del Partito della Rifondazione Comunista ha infatti festeggiato la trentesima edizione della Festa Rossa, proponendo il concerto degli Assalti Frontali, storici esponenti dell’hip hop militante italiano.
Assalti Frontali a Manoppello Scalo 29 agosto 2025: il report del concerto in occasione della trentesima edizione della Festa Rossa
L’esibizione della band romana è stata esperienza caratterizzata da una grande carica e forza, e ha saputo coinvolgere il pubblico presente dal primo pezzo fino all’ultimo.
Alcuni brani in scaletta
Il concerto ha visto l’alternarsi di brani classici a pezzi più recenti, ripercorrendo il lungo cammino artistico della band, tra i quali hanno spiccato: “Focus sulle rime”, “Sognatori”, “Notte immensa”, “Nel Barrio”, “Piú che si può”, “Batti il tuo tempo”, “Il lago che combatte”, “Banditi nella sala”, “Banditi”, “Va tutto bene”, “So’ già rientrato”, “Mappe della libertà”, “Avere 20 anni”, “Big Reunion, “Il rap di Enea”, “È Quello che siamo”, “Categorie a rischio”, “Simonetta”, “Fino all’alba”, “Cattivi maestri” e “A tempo di rap”.
L’esecuzione è stata ottima, con una sezione ritmica incalzante che ha guidato il pubblico attraverso la storia di lotte ed impegno sociale.
La risposta del pubblico
Il pubblico presente ha cantato e ballato, dimostrando un grande affetto per la band e il loro messaggio.
Il concerto degli Assalti Frontali si è rivelato infatti un’esperienza imprescindibile per chiunque apprezzi l’hip hop italiano e la musica ad alto impatto politico e sociale.
I presenti hanno reagito con entusiasmo e sincera partecipazione alla proposta musicale dei nostri protagonisti, mostrando loro grande calore e lunghissimi applausi.
Si ringrazia inoltre per la gentile collaborazione Costantino Di Bartolomeo
La foto nell’articolo è di Rossella D’Arcangelo © Diritto esclusivo sulla foto dell’autrice
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi