Francesco Di Felice guida l’Italia sul tetto del mondo
Francesco Di Felice guida l’Italia sul tetto del mondo: il Team Go Fast scrive la storia del paraciclismo.
Il Team Go Fast di Paraciclismo, con sede in Roseto degli Abruzzi, ha raggiunto il tetto del mondo nel relativo campionato mondiale a Ronse in Belgio dove il pescarese Francesco Di Felice, in qualità di guida, insieme all’atleta ipovedente Federico Andreoli, ha conquistato la medaglia d’oro nella prova in linea del tandem maschile.
Francesco Di Felice guida l’Italia sul tetto del mondo – Un traguardo storico
Un traguardo storico per l’Italia che torna sul gradino più alto del mondo dopo ben undici anni.
Da aggiungere anche che il Team Go Fast di Paraciclismo di Roseto degli Abruzzi può fregiarsi del titolo di campione del mondo per la prima volta dopo dieci anni da quando iniziò l’avventura nel settore paralimpico.
L’entusiasmo della dirigenza e degli atleti, la costanza e il credere nelle proprie possibilità hanno contribuito a quello che sembrava un sogno irraggiungibile, ma che è diventata una grande realtà.
Un percorso che prevedeva un circuito di cinque giri e, proprio al terzo il tandem italiano ha prodotto un allungo che gli avversari non hanno potuto né controllare né ricucire e così il tandem Francesco Di Felice e Federico Andreoli hanno tagliato il traguardo con circa 15 secondi di vantaggio sul duo spagnolo Sanso Riera – Teruel Rovira, argento, mentre il bronzo è andato ai francesi De Carvalho – Guichard.
Da segnalare anche fra i primi dieci classificati il quarto posto del tandem Paolo Toto e Lorenzo Bernard (non vedente) e l’ottavo piazzamento raggiunto da Andrea Tarlao nella prova in linea tra gli atleti della categoria MC5.
Le dichiarazioni del presidente del Team Go Fast, Andrea Di Giuseppe
Il presidente del Team Go Fast, Andrea Di Giuseppe, presente a Ronse, emozionato per il successo raggiunto, ha dichiarato:
“Vederli salire sul primo gradino del podio mi ha riempito il cuore, ho pianto di gioia insieme a tutto lo staff nazionale. Dietro questi risultati c’è un lavoro enorme, fatto di armonia, fiducia e condivisione. La sinergia tra il nostro team e la nazionale di paraciclismo è ormai consolidata, soprattutto grazie ai ritiri congiunti svolti in Abruzzo, che stanno dando valore aggiunto al movimento. Un grazie sincero agli sponsor, credere in questo progetto non è scontato, ma i risultati ci stanno dando ragione”.
I risultati del Team Go Fast
Un periodo di grandi soddisfazioni per il Team Go Fast, con sede in Roseto degli Abruzzi. Oltre al predetto titolo mondiale nella gara molto impegnativa Monte Terminillo Cycling – Granfondo Città di Leonessa, ha infatti realizzato i seguenti risultati:
- Nel percorso lungo, Paolo Ciavatta ha vinto e dominato con autorità. Dietro di lui, Alessandro Frangioni ha tagliato il traguardo al quarto posto;
- Sul tracciato medio Francesco Pirro ha imposto la sua forza tagliando per primo il traguardo;
- Una nota di merito anche per Luca Carassai per l’impegno dimostrato caratterizzato da un forte spirito di squadra.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi