Tutta n’ata storia – Omaggio a Pino Daniele 9 novembre 2025 foto

“Tutta n’ata storia – Omaggio a Pino Daniele” 9 novembre 2025

Tutta n’ata storia – Omaggio a Pino Daniele a Tagliacozzo domenica 9 novembre 2025.

Nel quadro della Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026, promossa da Meta Aps in sinergia con il Comune di Tagliacozzo, il Teatro Talia alzerà il sipario allo spettacolo “Tutta n’ata storia – Omaggio a Pino Daniele.

L’appuntamento resta fissato quindi per domenica 9 novembre 2025 alle ore 18:00 ed andrà in scena su produzione di Seven Cults e Teatranti Tra Tanti.

“Tutta n’ata storia – Omaggio a Pino Daniele a Tagliacozzo presso il Teatro Talia domenica 9 novembre 2025

Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Martorelli, con Smart Band, e con Antonio Pellegrino e Gabriella Iovino.

Tutta n’ata storia rappresenta una genuina e moderna cultura napoletana che crea anche un mix fra narrazione teatrale e la originale musica di Pino Daniele, che riesce a parlare ed emozionare i cuori di più generazioni.

Un testo che parla di una Napoli nell’ora più incerta dell’alba che avvolge una storia tra il sogno e la realtà, tra il ricordo e la rinascita, con uno sguardo alla speranza.

Il tutto per mezzo del suo personaggio. Un uomo che gira per i caratteristici vicoli di Napoli e incontra personaggi simbolo della sua anima e del suo pensiero.

La musica di Pino Daniele lo guida poi magicamente, in uno stupendo legame fra passato e presente, speranza, disillusione e consapevolezza: un vero alternarsi di sentimenti.

La Smart Band

La Smart Band, una formazione di sette elementi con due voci femminili, composta da Carlo Cantelmi, Sergio Paris, Marcello Chella, Filippo Blasetti, Gianfranco Ciaccia, Sara Bernardi e Nina Natarelli eseguirà le canzoni.

Esse supereranno la funzione di mero accompagnamento musicale. Si trasformano infatti in parti integranti della narrazione e diventano pulsazioni emotive ed echi profondi che scandiranno l’evoluzione del protagonista fino alla sua più intima rivelazione.

Il Teatro Talia, dunque, anche per l’annualità in corso afferma ancora una volta i suoi indissolubili  legami col territorio, valorizzando le professionalità locali.

Tutta n’ata storia, infatti, nasce nel territorio marsicano, ideato e portato in scena da professionisti capaci di coniugare qualità artistica e radicamento locale.

Il cartellone prosegue quindi domenica 30 novembre 2025 alle ore 18:00 con Notre Dame de Paris con il Teatro Fuori Rotta. La regia e l’adattamento sono a cura di Gioele Pecceni.

La nuova formula di abbonamento a nove spettacoli

Esiste una nuova formula di abbonamento a nove spettacoli, per venire incontro a quanti non hanno potuto sottoscrivere in precedenza l’abbonamento completo.

I biglietti degli spettacoli sono disponibili presso Tagliacozzo Turismo – Info Point e online su Ciaotickets.

Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Teatro Talia dalle ore 17:00 fino ad inizio spettacolo.

Per informazioni potete contattare il numero 3701556194, collegarvi ai canali social del teatro o al sito www.teatrotalia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatrotalia.com.

Non mancate!

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button