A Orsogna prima nazionale di Un Absence de Silence foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/07/2021
9:00 pm - 11:45 pm

Luogo
Teatro Comunale

Categorie


A Orsogna, grazie ad Artinvita, la prima nazionale di Un Absence de Silence, lo spettacolo di Mathieu Touzé che ha conquistato Parigi. Ispirato al romanzo di Olivia RosenthalCosa fanno le renne dopo Natale“, la piéce porta in scena il tema dell’inclusione/esclusione proponendo uno sguardo crudo e poetico sulla contemporaneità, mostrando l’esigenza di costruire una società inclusiva attraverso la presa di coscienza degli elementi di esclusione che la caratterizzano.

Lo spettacolo andrà in scena domani, sabato 3 luglio, alle 21 presso il Teatro Comunale di Orsogna Camillo De Nardis e in replica domenica 4 luglio alle 17.30.
Uno sguardo crudo e poetico sulla contemporaneità e l’esigenza di costruire una società inclusiva attraverso la presa di coscienza degli elementi di esclusione che la caratterizzano: dalla povertà alla marginalità, passando per la sessualità fino alla disabilità e la tragedia del suicidio. La danza si fa poesia sul palco del Teatro Comunale di Orsogna Camillo De Nardis.

Uno spettacolo unico quello che Artinvita porta quest’anno nel cartellone del Festival Internazionale degli Abruzzi che, in realtà, è già vivo nella comunità del paese che lo ospita dove gli artisti sono arrivati il 27 giugno animando il Progetto di Residenze Rurali pensato da Artinvita per creare all’interno delle comunità uno scambio culturale che parte dall’esigenza di rispondere al bisogno di conoscenza per abbattere stereotipi e pregiudizi.

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana