Alessandro Asso Stefana moonlive 1460m a Rocca Calascio 19 agosto 2024 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/08/2024
9:00 pm - 11:00 pm

Categorie


Alessandro “Asso” Stefana moonlive 1460m a Rocca Calascio nell’ambito di Paesaggi Sonori lunedì 19 agosto 2024.
Lunedì 19 agosto 2024 la musica di Alessandro “Asso” Stefana a 1460m s.l.m. ai piedi della Rocca di Calascio in una sera di Luna piena, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Apertura porte ore 19:30
Inizio concerto ore 21:00
Biglietti disponibili in prevendita sul circuito Ciaotickets // Posti limitati //
 
Alessandro “Asso” Stefana, chitarrista, compositore e produttore polistrumentista italiano, fonde folk, colonne sonore e musica ambient in un arazzo sonoro unico. Grazie alla sua autentica sensibilità artistica la sua carriera ha seguito una parabola originale e interessante, lontana dai riflettori, ma vicina ad alcuni dei migliori artisti italiani e internazionali come PJ Harvey, Vinicio Capossela, Calexico, Mike Patton, Penguin Cafè, Micah P. Hinson.
È stata proprio PJ Harvey, che ha definito la sua musica “misteriosa e bellissima”, ad essere la produttrice esecutiva del suo nuovo disco, pubblicato il 17 maggio: una raccolta di brani che compie un viaggio quasi ascetico. Comincia dalla polvere del folk, dalle chitarre acustiche e dai violini, per innalzarsi verso le stelle.
ll concerto si terrà di sera con la luna piena a 1460m s.l.m. ai piedi della Rocca di Calascio, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un tempo punto di osservazione di elevata strategia militare, ai confini di Campo Imperatore nel versante sud del Gran Sasso d’Italia, oggi è un luogo magnetico e fuori dal tempo, estremamente accogliente per la musica di“Asso” Stefana “che comincia dalla polvere del folk, dalle chitarre acustiche e dai violini, per innalzarsi verso le stelle”.
Si arriva al concerto esclusivamente a piedi o su due ruote, in autonomia, percorrendo i sentieri con partenza da Calascio e Santo Stefano di Sessanio. Qui di seguito info e consigli su percorsi e parcheggi.
 
Da Calascio
Percorso https://maps.app.goo.gl/x1AWowPtJ7F4oRSM7
*1h su strada asfaltata
Da Santo Stefano di Sessanio
Sentiero https://maps.app.goo.gl/7MQMmriAe2Lxn6XD8
*1h10m percorso panoramico su carrareccia
 
Cosa si consiglia di portare
Abbigliamento comodo, torcia frontale per il cammino dopo il concerto, una stuoia o telo per sedersi sul prato (non sono previste sedie), ricambio, borraccia d’acqua, copricapo, giacca impermeabile. Si ricorda di portare un sacchetto per i propri rifiuti e l’importanza per il rispetto dell’ambiente.
 
Graphic design: Marco D’aroma
 
Email
paesaggisonori.abruzzo@gmail.com
Infoline: 3282822781
 
Non mancate!
 
Foto tratta dalla pagina facebook di Paesaggi Sonori

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button