Andrea Donaera presenta Lei che non tocca mai terra (NN editore)
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/09/2021
6:00 pm

Luogo
Libreria Feltrinelli Pescara

Categorie


LUNEDI’ 20 ALLE ORE 18:00 Andrea Donaera presenta il suo ultimo libro “Lei che non tocca mai terra”, NN editore. Interviene Maura Chiulli.

Andrea Donaera presenta Lei che non tocca mai terra (NN editore) presso la Libreria Feltrinelli di Pescara

Il libro

Tra veglia e sonno, una storia d’amore e di legami familiari, cruda e crudele, reale e magica, dove la ragione perde forza e viene sostituita da un inconscio potente, che si incarna nei luoghi, nei sacerdoti della superstizione e nei suoi nemici, fino all’atteso risveglio.

Miriam è in coma dopo un incidente; Andrea è innamorato di lei, e ora le siede accanto e le parla, tutti i giorni. I loro dialoghi cadenzano i ricordi di Miriam e le giornate di Andrea, che tenta di ricomporre un proprio mondo dopo il suicidio del padre. Intorno a loro gli altri personaggi di questa tragedia gotica: Papa Nanni, il venerato santone esorcista che istruisce Andrea sull’uso del tamburello e che è convinto che Miriam sia indiavolata; Mara, la madre della ragazza, che soffre ancora per la morte di una sorella amatissima (a sua volta chiamata Miriam); Lucio, il padre di Miriam e fratello di Nanni, che è il sindaco del paese, Gallipoli; e infine Gabry, la migliore amica della ragazza, che da Bologna le manda lunghi messaggi per riportarla in vita.

 

In ottemperanza alle disposizioni vigenti si richiede di osservare le indicazioni che seguono per partecipare agli eventi. È richiesta l’esibizione del Green Pass con almeno uno dei seguenti requisiti:
– certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima;
– certificato di guarigione dall’infezione Covid-19;
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti.
È obbligatorio indossare la mascherina protettiva per l’intera durata dell’evento.
Ai fini di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, verrà assegnato un posto a sedere per ciascun partecipante all’evento, fino al superamento della capienza massima consentita.

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button