Cannibali e Re presenta il libro Partigiani Contro locandina
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/07/2021
7:00 pm - 9:30 pm

Luogo
Booze'n'Vinyl

Categorie


Cannibali e Re presenta il libro “Partigiani Contro” a Pescara al Ruff – Booze’n’Vinyl domenica 18 luglio 2021 alle ore 19:00.

Partigiani Contro – La Resistenza oltre la narrazione istituzionale
Il biennio 1943-1945 rappresenta un passaggio determinante nella storia di questo paese.
Di fronte all’occupazione tedesca e allo sfaldamento delle strutture statali, uomini e donne, con diversi orientamenti, desideri e motivazioni scelgono di combattere un conflitto dalle molteplici facce. Una guerra civile contro gli italiani che rimangono fedeli al fascismo, una guerra di classe contro le componenti più reazionarie della società, una guerra contro gli occupanti tedeschi per la liberazione della nazione.
Prendono il nome di partigiani e si organizzano in bande, entità con caratteristiche specifiche, all’interno delle quali si sviluppano una serie di sperimentazioni profondamente innovative profondamente innovative dal punto di vista organizzativo, politico, militare. Un esperienza di breve durata ma di grande intensità, capace di coinvolgere, direttamente o indirettamente, centinaia di migliaia di persone, le cui azioni investono in maniera determinante la realtà che le circonda.

 

Foto tratta dalla pagina facebook di Cannibali e Re

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button