Data / Ora
Date(s) - 08/07/2021
9:00 pm - 11:45 pm
Luogo
Auditorium "Santa Maria da Piedi"
Categorie
Chants d’Amour di Noémi Boutin, Alvise Sinivia e Jules Benveniste presso l’Auditorium “Santa Maria da Piedi” a Crecchio giovedì 8 luglio 2021.
Con:
Noémie Boutin;
Alvise Sinivia;
Jules Benveniste.
Scenografie: Franck Jamin in collaborazione con Anabel Strehaiano;
Luci: Thierry Debroas;
Suono: Renato Barattucci.
Cosa accade quando in uno spazio si realizza l’incontro post-mortem di due artisti della stessa epoca? Cosa ci dicono su di noi? Quando due voci del passato tornano, offrendoci attraverso timbri diversi, un dialogo probabilmente inedito? E quando tutto ciò è solo un gioco?
Il programma è composto dalla Sonata per Violoncello e Pianoforte di B.Britten; dal cine-concerto Un Chant d’Amour (Un Canto d’Amore) di J.Genet accompagnato dalla Suite n°1 per Violoncello solo di B.Britten. Il testo Le Funambule (Il Funambolo) di J.Genet, filo conduttore dello spettacolo, sarà sostenuto da diverse improvvisazioni musicali.
Noémi Boutin, violoncellista riconosciuta per il suo impegno a favore della creazione, è un’appassionata di avventure artistiche inedite ed inaspettate. Ama interpretare il repertorio solista e ordinare nuove opere tanto quanto condividere la scena con circensi, cuochi, attori, fabbricanti di spettacoli in cui diverse discipline e musiche dialogano e si incrociano.
Jules Benveniste, attore italo-francese, in grado di cantare, ballare, suonare quando si tratta di divertirsi e giocare. Amante di poesia e testi, quanto di esplorazioni puramente fisiche, si trova a suo agio nel contatto tra diverse lingue e linguaggi, quando le miscele creano spazi ancora inabitati, rifugi divertenti.
https://marteticket.it/…/154-chants-d-amour-artinvita-2021
https://marteticket.it/eventi/tag/92-artinvita
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi