Claudio Morici live al Primo il 5 luglio 2021 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/07/2021
10:00 pm - 11:45 pm

Luogo
Primo

Categorie


Claudio Morici live al Primo a Chieti Scalo il 5 luglio 2021.

Il terzo appuntamento con la nostra rassegna di Stand Up Comedy vede come protagonista lo scrittore/monologhista romano Claudio Morici.
Info:
– Lo spettacolo é a numero chiuso [80 posti]
– Il prezzo del biglietto é di 10 euro
– I biglietti possono essere riservati presso il Primo.
– Lo spettacolo si terrá all’esterno in ottemperanza alle disposizioni igienico sanitarie legate all’emergenza covid-19.
++++++ Importante ++++++
Per il corretto svolgimento dello spettacolo, si chiede di:
– Specificare al momento della prenotazione se si vuole cenare da noi, ed in tal caso di arrivare entro e non oltre le 21.00.
– Lo spettacolo comincia alle 22:15, cercate di arrivare entro e non oltre le 22
Bio
Dopo la laurea in psicologia all’Università di Roma “La Sapienza”, Claudio Morici pubblica la sua tesi sui sogni lucidi in un’antologia edita dalle edizioni Punto d’Incontro (1997) e lavora in varie comunità terapeutiche a contatto con pazienti affetti da psicosi. Questa esperienza nel mondo della follia, ispira il suo primo romanzo, “Matti Slegati” (Stampa Alternativa – 2003), che ha come protagonista un infermiere psichiatrico che lavora in una comunità terapeutica alle porte di Roma.
Nel 1999, in piena new economy, inizia la sua esperienza da creativo e copywriter per il web. Pochi anni dopo, insieme a Simone e Stefano Buonamico, fonda Gordo.it, che nasce come sito d’arte indipendente e poi si evolve in una factory di web cartoon realizzati per Medici senza Frontiere, Save the Children, Greenpeace, Unicredit Banca e molti altri. Nel 2003, un cartoon scritto per Gordo si aggiudica il prestigioso festival di Annecy, sezione web.
Nel 2007 esce “Actarus, la vera storia di un pilota di robot”. Un romanzo drammatico-demenziale su Goldrake e il mondo del lavoro in Italia. Un piccolo cult, con 4 ristampe. Ambientato a Tokio nel 2076 ha come protagonista, Actarus, un pilota di robot di fama internazionale, incredibilmente annoiato dalla routine lavorativa.
Dal 2008 al 2012 vive viaggiando, alternando periodi stanziali a Città del Messico, Granada, Londra e Berlino, e racconta la sua esperienza in piccoli reportage e attraverso un esperimento di Net art lanciato da Repubblica.it.
Durante i suoi viaggi scrive “La terra vista dalla Luna” (pubblicato nel 2009 e recensito da CultBox su Rai Educational) e “L’uomo d’argento” (2012).
Nel 2013 tornato a Roma, pubblica “Confessioni di uno spammer” (E/O) e comincia a leggere i suoi testi dal vivo nei locali, spazi istituzionali e luoghi occupati. Pian piano prendono forma i suoi reading, che diventano veri e propri spettacoli teatrali.
È uno dei fondatori di Sgombro, il varietà del nuovo cinema Palazzo che unisce una nuova generazione di performer romani.
Nel 2014 debutta al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma con il reading “La prima volta che non ti ho amato”. Al quale fanno seguito “Francesca Sana Subito”, “L’ultima volta che mi sono suicidato”, “Lui e Leila” (scritto insieme a Daniele Parisi). Nel 2018 esordisce al Teatro Vascello “46 tentativi di lettera a mio figlio”, lo spettacolo viene selezionato per partecipare al Festival di Todi OFF, ed è finalista di IN-BOX 2019. Tutti i suoi spettacoli, grazie al passaparola, vanno in scena in teatri, spazi off e piccoli festival in tutta Italia.
Accanto alla carriera di attore e performer continua il suo lavoro di scrittore e reporter, i suoi articoli, racconti e video vengono pubblicati da Il Manifesto, Nuovi Argomenti, il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia, Corriere della Sera.
Nel 2019 mette in scena il libro inchiesta “Il grande Carrello” scritto da Fabio Ciconte e Stefano Liberti e debutta al Festival di Ferrara della rivista Internazionale. Nel Marzo 2020 partecipa con un monologo comico alla finale in diretta di Italia’s Got Talent, a porte chiuse, davanti ai 2.500 posti vuoti dello studio 5 di Cinecittà.
 
Foto tratta dalla pagina facebook del Primo

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana