Concerto tributo ai Pink Floyd live at Pompeii & 1972 lunedì 8 agosto 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/08/2022
9:30 pm - 11:45 pm

Luogo
Anfiteatro Alba Fucens

Categorie


Concerto tributo ai Pink Floyd live at Pompeii & 1972 presso l’Anfiteatro Romano di Alba Fucens a Massa d’Albe lunedì 8 agosto 2022.

Lunedì 8 agosto ore 21,15 – Anfiteatro Romano di Alba Fucens (in caso di maltempo Teatro dei Marsi di Avezzano)
Floyd Quartet: Alberto Volpi (basso e voce) – Filippo Salomoni (chitarra e voce) – Flavio Camorani (batteria) – Paolo Bonori (hammond e tastiere).
Nel 2014 si apre un progetto parallelo per i Floyd Machine: Floyd Quartet. I Quartet ripercorrono gli anni psichedelici del gruppo inglese dal 1967 fino al 1972. Coadiuvati da alcuni strumenti indispensabili per ottenere il “sound ottimale” i Quartet ripropongono i pezzi che hanno reso celebri i Pink Floyd nelle loro esibizioni live.
Da Astronomy Domine a Careful with that axe Eugene, passando per ad Atom Heart Mother, Echoes, Set the controls for the heart of the sun e molti altri.
Prima dei successi mondiali degli album “The Dark Side of The Moon” e “Wish You Were Here”, i Pink Floyd sperimentano la propria identità progressivein varie direzioni come avvenne nel celebre filmato “Live At Pompeii”.
In quegli anni i Pink Floyd si esibivano in quattro, con effetti luci e scenografici psichedelici, lasciando maggiore risalto a sonorità e musica.
I brani selezionati vengono riproposti fedelmente utilizzando strumentazione vintage come tastiere, chitarre e bassi, effetti analogici, amplificatori, gong che accompagneranno il pubblico nelle stesse atmosfere dei primi concerti floydiani.
Acquistate i biglietti! Prenotate allo 060406 (anche Whatsapp) e pagate in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online su www.diyticket.it con carta di credito e prepagata.
Biglietto con posto numerato:
€ 20,00
Disponibili ridotti per Under 25 e Gruppi presso i botteghini.
Attenzione: in caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso il Teatro dei Marsi di Avezzano. Entro le ore 14,00 del giorno dell’evento l’Organizzatore provvederà a comunicare l’eventuale cambio location sul sito diyticket.it e su festivalba.it. Si invita, pertanto, a verificare la corrispondenza tra il posto riportato sul biglietto ed il posto assegnato in caso di spostamento in Teatro al seguente link: https://www.diyticket.it/public/postimarsi.pdf
 
Foto tratta dalla pagina facebook dei Floyd Quartet – Pink Floyd Live Pompeii & 1972

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button