Coralia Fest a Chieti 18-21 agosto 2021 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/08/2021 - 21/08/2021
8:30 pm - 11:45 pm

Categorie


Coralia Fest presso Santa Maria del Tricalle a Chieti 18-21 agosto 2021.

Dialoghi, testimonianze, idee, esperienze
13 luglio 2021
18-21 agosto 2021
Chieti, Tricalle Sistema Cultura
presso ex chiesa di Santa Maria del Tricalle
Ingresso libero: per garantire il distanziamento ed evitare assembramenti, è necessario prenotare il biglietto aI link indicati.
 
Cinque giornate in cui nove relatori di varia estrazione culturale e formativa propongono incontri di approfondimento sull’economia, lo sviluppo territoriale, l’arte, il marketing, il management con un unico filo conduttore, il diritto alla crescita. Una possibile indagine della società contemporanea, con particolare attenzione al territorio abruzzese e molisano. Energie, speranze, idee, cambiamenti, esperienze, condivisi con un linguaggio accessibile ad un ampio pubblico.
www.coraliafest.it
contatti@mirarecoop.it
Ideazione e produzione Mirare, presentato da Fondazione Banco di Napoli e Tricalle Sistema Cultura, Con il contributo economico della Camera di Commercio Chieti Pescara, Main Partner Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le provincie di Chieti e Pescara, patrocinio morale Fondazione Banco di Napoli, Patrocinio Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Chieti, Premium Sponsor Abrex, Star Sponsor Caccavale Materiali da Costruzione, Active sponsor Ico, Tecno Glass, Tech Partner VolaVola, On Display, D’Arcangelo e Amoroso Assicurazioni – Vittoria Assicurazioni Chieti, B&B Angolo di Paradiso, Ristorante Nino, Febo Garden
Programma
Preview 13 luglio, h. 11.00
ingresso su invito
Rossella Paliotto
imprenditrice e Presidente Fondazione Banco di Napoli
Introducono Marco Passerini – Presidente Mirare Scarl
Rosaria Mencarelli – Soprintendente ABAP di Chieti e Pescara
La Fondazione Banco di Napoli: filantropia, welfare e promozione della cultura
 
18 agosto, h. 20.30
ingresso libero con prenotazione su
https://billetto.it/…/coralia-fest-nino-germano-dialoga…
 
Nino Germano (Giornalista Rai) dialoga con Diego Ferrara
Chieti 2030: una città possibile
Il sindaco di Chieti dialogherà con Nino Germano, autorevole giornalista Rai, sul presente e futuro di Chieti. Rigenerare lo straordinario patrimonio storico e architettonico della città e innovare l’offerta culturale, di intrattenimento e dei servizi pubblici, per invertire un declino anche demografico che per la città teatina sembra inarrestabile.
 
Svevo Moltrasio
regista e critico cinematografico
Da Roma a Chieti con amore
Dopo aver raccontato l’estero e l’Italia con gli occhi di un romano espatriato un po’ nostalgico, ora racconta il nostro Paese con lo sguardo di un rimpatriato entusiasta. Il Nord, il Sud, il Centro le Isole. Le regioni come le grandi città, ma anche i luoghi meno battuti dal turismo, perché tra storia, arte e natura, la nostra penisola sorprende in ogni angolo e merita di essere valorizzata al massimo. Non fa eccezione Chieti. Piccola perla che in altri Paesi, meno ricchi e più organizzati
del nostro, verrebbe considerata come una tappa obbligata per i turisti.
 
Renato Ravenda
autore ed esperto in comunicazione del brand
Tra dinosauri e Brand
Quanto di razionale governa la gestione di un brand? Quale metodo e quali leve possono aiutare l’imprenditoria a emergere in un contesto sempre più frammentato e affollato? Quanto la nostra percezione influisce sulle nostre scelte? Quanti dinosauri si estinguono ancora nel 2021?
 
Fabrizio Cotza
autore e fondatore di Imprenditori Sovversivi
Imprenditori Sovversivi: come fuggire dalla prigione di Aziendatraz
Come trasformare il lavoro in uno strumento di crescita personale, eliminando le cause di stress e facendo in modo che ciascuno possa realizzare il proprio scopo di vita personale.
 
Rossano Pazzagli
autore e docente universitario
 
Entroterra. Declino e ricostruzione delle relazioni tra costa e aree interne
L’Italia è un Paese di fratture che hanno bisogno di riconnessione. Città-campagna, montagnapianura, costa-entroterra. Queste fondamentali componenti territoriali, disegnate dalla natura e dall’uomo, hanno conosciuto nel tempo relazioni e funzioni che il modello di sviluppo capitalistico e consumistico ha messo in crisi. Le disuguaglianze territoriali sono così diventate anche disuguaglianze sociali, il dialogo si è spezzato. Oggi, nell’orizzonte della crisi che attanaglia il nostro tempo, la ricostruzione di relazioni economiche, sociali e culturali tra le zone costiere e
quelle interne deve costituire obiettivo strategico per sperimentare altri modelli di sviluppo e stili di vita.
 
Angelantonio Rosato
giornalista, editorialista ed esperto di geopolitica
Abruzzo, porta d’Oriente?
Dopo essersi guadagnato il titolo di Svizzera del Sud, l’Abruzzo non regge più le sfide della globalizzazione. Tra crollo del PIL e declino demografico. I rischi della deindustrializzazione. Il mito delle infrastrutture, e quello della “qualità”. Più che porta d’oriente, dei Balcani, rischiamo di cadere nella botola del sottosviluppo. Il fattore Covid. C’è speranza?
 
 
Caterina Riva
direttrice del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli
Le 3 ecologie: Mare, Molise, MACTE
Cosa ci fa un museo di arte contemporanea a Termoli? Si parlerà del retroscena del primo anno di direzione di questo nuovo museo, delle sue ambizioni, ispirazioni e della mostra Le 3 ecologie, la prima curata da Riva per il MACTE.
 
 
Maria Letizia Paiato
critico d’arte, curatrice e giornalista
Arte Pubblica = Arte Responsabile
L’arte può rigenerare lo spazio pubblico e migliorare i luoghi dove abitiamo? Dagli anni Settanta a oggi le pratiche artistiche in ambiente sono profondamente e giustamente cambiate. L’opera va oggi considerata il viatico per la creazione di relazioni finalizzate a intercettare volontà o problematiche di chi abita un luogo, il cui fine sociale presuppone il miglioramento della qualità della vita. L’arte pubblica è innanzi tutto un atto di responsabilità.
 
Foto trfatta dalla pagina facebook di Mirare
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button