Daniele Scannapieco quartet feat Valentina Mattarozzi 20 agosto 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/08/2022
9:45 pm - 11:45 pm

Luogo
Piazza Arlini

Categorie


Daniele Scannapieco quartet feat Valentina Mattarozzi – I am Billie presso Piazza Arlini a Castelbasso sabato 20 agosto 2022.

Questo progetto dedicato alla straordinaria figura di Billie Holiday, racconta attraverso aneddoti e brani significativi la sua strabiliante e sconvolgente storia.
I brani scelti incarnano completamente l’anima struggente di Billie, come le canzoni scritte di suo pugno, Don’t Explain, Fine and Mellow, God Bless the Child e Billie’s Blues e altre non sue, come Gloomy Sunday, Lover man, Sophisticated Lady, Stormy Weather e Body and soul, ma che la resero agli occhi della gente come la più sensibile e caratteristica cantante dell’epoca, la più amata ma anche contrastata figura. La tragica Strange Fruit, fu il brano che la consacrò, ma la marchiò agli occhi del governo degli Stati Uniti come la prima stella nera che si ribellava alle vessazioni dei razzisti. Fu un’arma a doppio taglio, perché con essa pagò un dazio troppo alto. Rea di aver alzato la testa, le autorità non le dettero più pace, colpendola dove lei era più fragile. Billie Holiday è tuttora un punto focale per molte cantanti, fonte inesauribile di energia ed ispirazione che si rinnova per ogni persona la quale l’ascolta per la prima volta e che poi non potrà far altro che amarla.
Line up
Daniele Scannapieco – sax
Valentina Mattarozzi – voce
Michele Di Martino – piano
Tommaso Scannapieco – contrabbasso
Luigi Del Prete – batteria
 
Ingresso 10€

Foto tratta dalla pagina facebook della Fondazione Malvina Menegaz – Ente Cultura Abruzzo

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button