Dj Gruff + Cuba Cabbal live a Tossicia 23 luglio 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/07/2022
8:15 pm - 10:45 pm

Categorie


Dj Gruff + Cuba Cabbal live all’Arena Wood Festival a Tossicia sabato 23 luglio 2022.

Un colosso dell’Hip Hop Italiano nel borgo più street della provincia di Teramo!

Sandro Orrù, in arte DJ Gruff, (8 gennaio 1968) è tra i pionieri della old school Hip- Hop nazionale.
Noto per l’originalità di re-interpretazione delle tecniche dello scratch e del rap, DJ Gruff si esprime nella cultura Hip-Hop come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore.
La sua carriera inizia nel 1982 e negli anni ha fatto parte di diverse formazioni: The place to be (Next One, Carrie D, Igor, Nando- Boogie e Mr Hyde), Casino Royale (Alioscia Bisceglia, Giuliano Palma, Michele Pauli, Ferdinando Masi etc) Radical Stuff (DJ Skizo, Soul Boy, Sean, Top Cat e Kaos One) Isola Posse All Stars e Alien Army.
Il suo album d’esordio “La Rapadopa” (1993) è un disco di culto che inaugura la golden age del rap italiano, che l’anno successivo raggiunge il massimo con i Sangue Misto (DJ Gruff, Neffa e Deda) e la pubblicazione dell’album “SxM”, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell’Hip hop italiano.
Uno dei più rappresentativi Mc del panorama Hip hop del meridione d’Italia. C.U.B.A cabbal, un artista simbolo di integrità e cristallina coerenza che ha fatto della denuncia sociale e dello smascheramento delle trame oscure del potere la colonna portante della sua carriera artistica. Dal progetto d’esordio S.I.M (sistema informativo massificato) primo crossover italiano rap-core a Costa nostra, da “alla corte de lo governatore” a “invisible iron” da Baghdad ad Amsterdam, in Italia e all’estero fino al progetto U.R.L.A (ultra.rap.liberation.army.) con il collettivo Rap militante inernazionale. Cuba si é distinto per l’impegno politico e civile, per la sua connotazione antifascista e antimperialista definendo con sempre piú consapevolezza il suo Rap militante.
Insieme al cugino Loux ha marchiato a fuoco, attraverso i suoi album, più di una generazione di “dannati” .Nel 2017 esce il suo nuovo disco “Resistere tra i resti”.
 
 
Foto tratta dalla pagina facebook dell’Arena Wood Festival

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button