Donne di Puccini al Festival di Mezza Estate Tagliacozzo
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/08/2021
Tutto il giorno

Luogo
Piazza dell'Obelisco

Categorie


JACOPO SIPARI E DONATA D’ANNUNZIO LOMBARDI PORTANO LE DONNE DI PUCCINI A FERRAGOSTO A TAGLIACOZZO FESTIVAL

15 Agosto, ore 21.30 il Festival Internazionale di Mezza Estate ospita il consueto Grande Concerto di Ferragosto dedicato a “Tutte le donne di Puccini”. Un grande omaggio alle opere più note del panorama mondiale da Tosca a Butterfly, passando per Turandot, La Boheme, Suor Amgelica e Manon Lescaut con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Pescara diretta dal direttore artistico del Festival di Tagliacozzo, Jacopo Sipari di Pescasseroli insieme a Donata d’Annunzio Lombardi, una delle più grandi interpreti del repertorio pucciniano, Premio Puccini 2019. Insieme a lei il noto tenore internazionale Misha Sheshaberidze, reduce da Turandot a Vienna, e con Anna Bordignon, Rosolino Claudio Cardile, Fernando Cisneros, Francesca di Sauro, Ilaria Iris Facoetti, Carolina Lopez Moreno.

 

Jacopo Sipari e Tutte le donne di Puccini al Festival Internazionale di Mezza Estate 2021

Ho iniziato la mia carriera alla Fondazione Festival Pucciniano come direttore principale, dice Jacopo Sipari. Puccini è la cosa che amo di più. Una passione che condivido con la sig.ra Donata d’Annunzio Lombardi, una delle massime interpreti del Maestro Toscano. Sono immensamente felice che la Sig.ra, ormai nostra preziosa collaboratrice, abbia accettato il nostro invito ad esibirsi nonostante i numerosissimi impegni che l’hanno vista trionfare fino a pochi giorni fa sia a Vienna sia a Torre del Lago. Questo è un omaggio al nostro Festival e ai nostri affezionati. Ringrazio di cuore il M° Alfonso Patriarca, direttore del Conservatorio di Pescara, per il grande supporto che ha manifestato per la nostra rassegna”.

Un concerto che racconta tutte le donne di Puccini attraverso le arie e i duetti più famosi, da Vissi d’Arte a Nessun Dorma in un crescendo continuo di emozioni.

 

Orchestra del Conservatorio di Pescara e Festival di Tagliacozzo

Dopo il concerto con Mario Biondi, torna la collaborazione con l’Orchestra del Conservatorio di Pescara, solida realtà musicale abruzzese, e con l’Accademia di Alto Perfezionamento Vocale Stage Daltrocanto, fucina di grandi talenti vocali. Il concerto chiude la terza settimana del Festival di Tagliacozzo, aprendo gli ultimi eventi della rassegna che si chiuderà con Fiorella Mannoia (21 Agosto), Giorgio Panariello (22 Agosto), Francesco de Gregori (23 Agosto).

 

Per info il sito del Festival di Tagliacozzo

Torna alla pagina Eventi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button