Data / Ora
Date(s) - 21/03/2025
3:00 pm - 8:00 pm
Categorie
Tutela del lavoro e sviluppo sostenibile, in Comune: dall’entroterra alla costa, da Sulmona a Ortona, sono alcuni dei temi che fanno da cerniera all’arrivo di Elisabetta Piccolotti, deputata AVS, in Abruzzo venerdì 21 marzo per un doppio appuntamento che fa sentire forte la presenza di Sinistra Italiana sulle vertenze territoriali e per ragionare su quale futuro in vista delle sfide delle amministrative.
Si comincia a Sulmona, dove alle ore 15.00 la deputata Elisabetta Piccolotti incontrerà le lavoratrici e i lavoratori della Magneti Marelli.
A seguire l’appuntamento è a Ortona, alle ore 18.00 nella sala Eden, per un’assemblea a cui parteciperanno Ilario Cocciola candidato sindaco del Patto per Ortona e Tommaso D’Anchini, segretario Sinistra Italiana di Ortona.
“Siamo impegnati nelle vertenze che riguardano il lavoro e lo sviluppo del territorio, così come nei referendum, perché si tratta di cardini per la giustizia sociale – spiega Daniele Licheri, segretario regionale Sinistra Italiana-. Già nelle scorse settimane, sono intervenuti in Abruzzo Enrico Panini della segreteria nazionale SI e il deputato AVS Franco Mari, incontrando lavoratori della LFoundry di Avezzano e della Tekne di Ortona e stimolando la riflessione sul ruolo dei Comuni come promotori di benessere sociale. La presenza della deputata Elisabetta Piccolotti, nei Comuni di Sulmona e Ortona, chiamati al voto delle prossime amministrative, ci consente ora di ampliare il dibattito su quale futuro per territori centrali della nostra regione, dall’interno alla costa, coniugando tenuta occupazionale e sviluppo”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi