Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 12/01/2024
10:00 pm - 11:45 pm
Luogo
Scumm
Categorie
Enrico Lombardi live in concerto presso la Cave Room dello Scumm a Pescara venerdì 12 gennaio 2024.
Enrico Lombardi è un cantautore italiano di Pescara, Abruzzo. La sua musica, edita dall’etichetta indipendente pescarese Kutmusic, crea atmosfere ora intimamente acustiche (“Marilyn”, “Marta meraviglia”), ora folk/rock (“Girasole”, “Persi nel tempo”) ora rock/indie (“Vita”). “Marta meraviglia” (2021), è una ballata intima e romantica che crea suggestioni oniriche e al tempo stesso cerca di essere prossima all’ascoltatore attraverso un arrangiamento essenziale e diretto. In “Vita”, personale interpretazione dello storico brano reso famoso nel 1988 da Lucio Dalla e Gianni Morandi, troviamo invece un mood rock incalzante, elettrico e cupo che trae ispirazione dal periodo vissuto di persistente emergenza mondiale causata nel 2020 dal Covid-19. L’artista esplora sonorità cupe ed evocative in “Persi nel tempo” (2021), mischiandole a chitarre folk e a una ritmica percussiva, in un crescendo di tensione che alla fine diventa corale. La data del prossimo singolo, dal titolo “Tutto un casino”, è il 26 settembre 2023: emerge qui un’attitudine più diretta e immediata grazie al linguaggio rock, facendo così da apripista ad un nuovo percorso musicale che si svilupperà completamente nelle prossime pubblicazioni.
Apertura botteghino alle ore 21:00
Inizio live alle ore 22:00
Ingresso con formula UpToYou (minimo 3€)
Inizio live alle ore 22:00
Ingresso con formula UpToYou (minimo 3€)
Tessera Arci obbligatoria.
È possibile fare la tessera Arci la sera stessa al botteghino, valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale.
È possibile fare la tessera Arci la sera stessa al botteghino, valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale.
Foto tratta dalla pagina facebook dello Scumm
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

