Data / Ora
Date(s) - 19/05/2024
9:30 pm - 11:45 pm
Luogo
Piazza Garibaldi
Categorie
España Circo Este in concerto presso Piazza Garibaldi a Loreto Aprutino domenica 19 maggio 2024 alle ore 21:30.
Ingresso gratuito
Non mancate!
Oltre 500 concerti tra Italia, Europa ed America, per la band España Circo Este. La musica degli España Circo Este è un mix di Pop e di Punk, di Tango e di Cumbia, di Latin edi Reggae. Un sound unico ribattezzato Tango-Punk. La loro carriera ha inizio nel 2013 quando la band pubblica l’E.P. autoprodotto Il Bucatesta a cui fa seguito un tour di oltre 100 date tra Spagna ed Italia. Nel gennaio 2015 pubblicano La Revolucion del Amor, il primo LP, che li impegna in un tour europeo di 120 date in 6 paesi diversi (Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania e Repubblica Ceca), mentre nell’estate dello stesso anno vengono chiamati come opening act ufficiali nei tour italiani di artisti dal calibro di Manu Chao e Gogol Bordello. Il 2016 li vedrà ancora “on the road” in Italia e nel resto d’Europa. Un lungo Tour che farà tappa in alcuni dei più importanti festival europei, comel’Hafenfest di Amburgo, il Breminalia di Brema, il Passpoped il Lowlands in Olanda (unica band italiana invitata da questi due storici festival olandesi in oltre 20 anni di programmazione). Nel 2017 pubblicano in Italia con Garrincha Dischi–ed in licenza anche in Spagna, Portogallo, Andorra, Francia e Germania, Austria e Svizzera –il loro secondo album Scienze Della Maleducazionee nell’autunno dello stesso anno ricevono a Faenza il premio MEI per il “Miglior Tour Nazionale ed Internazionale” dell’anno.
Il 20 Ottobre dello stesso annoesce il loro primo disco live Tour della Maleducazione che imprime su disco l’energia incendiaria che la band sprigiona sul palco. A marzo 2018 volano verso gli Stati Uniti selezionati tra le 12 band ospiti dell’International Day Stage del mitico South by Southwestdi Austin in Texas, siglando così la loro prima apparizione fuori dal Vecchio Continente. A giugno dello stesso anno pubblicano per il mercato Sud Americano Bau Bau Ciudad, un EP di tre tracce in collaborazione con l’artista messicana Flor Amargo. Nel 2019 entrano in studio con il produttore Fabio Gargiulo (Lo Stato Sociale, Arisa, Eros Ramazzotti, La Rappresentante di Lista, Motta, ecc…) per le registrazioni del loro terzo e nuovo album–Machu Picchu–pubblicato in Novembre 2020 Garrincha Dischi/ Sony Music Italy. Il videoclip del singolo “Dormo Poco e Sogno Molto”–diretto dal regista Paolo Santamaria(Lo Stato Sociale, Ex Otago, The Bluebeaters, ect…) – riscuote un grande successo internazionale vincendo ben 12 awards(Happy Valley Animation Festival Pennsylvania USA, Animakom Bilbao, Animatiba Festival Portugal, Cortinametraggio 2021, Venice Shorts Italy, Laurus Film Festival Moldovia, Best Director Awards London, Eurasia Film Festival Moscow solo per citarne alcuni) e oltre 30 offical selections (tra questi segnaliamo il Berlin Video Music Awards, Montreal Indipendent Film Festival, Cleveland International Film Festival e il Bogotà Music Video Festival).
In primavera 2021 gli España Circo Este pubblicano una rivisitazione del famoso brano sud americano “Tataralì” insieme alla band Cacao Mentala cui segue un tour estivo di circa 20 date in Italia e Francia.
A maggio 2022 è uscito il loro quarto album USHUAIA, anticipato dai tre singoli “Amico”, “Prosecco” ed “Anita feat. Will And The People” e seguito, a settembre dello stesso anno, da un nuovo singolo “Sorriso”.
Ad aprile 2023 pubblicano un nuovo disco “Da Machu Picchu a Ushuaia: Il bootleg (Live)”, dando il via ad un tour italiano ed europeo che in primavera ed estate 2023, cui seguirà un tour Sudamericano (fine 2023/inizio 2024).
Foto tratta dalla pagina facebook di San Zopito M. Patrono di Loreto
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi