Fazenda #110 Pepper and The Jellies live al Sound a Teramo locandina
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/01/2020
10:00 pm - 11:30 pm

Luogo
Sound

Categorie


Fazenda #110 | Pepper and The Jellies live al Sound a Teramo sabato 11 gennaio.

Per la prima volta al Sound, i Pepper and The Jellies: band teramana che mira a riproporre successi del periodo delJazz hot, del Blues classico rural e dello Swing in una veste originale e lontana da qualsiasi tipo d’imitazione.
Presenteranno l’ultimo disco “The stuff is here” e sarà, di fatto, il loro release party ufficiale quindi non mancate!

Band fondata dalla cantante Ilenia Appicciafuoco e dal percussionista Andrea Galiffa, è completata dalla chitarra di Marco Galiffa e dal contrabbasso di Emiliano Macrini.
Nonostante l’assenza di pianoforte e strumenti a fiato, il sound del quartetto risulta ricco e completo grazie al perfetto amalgama tra i musicisti ed agli arrangiamenti originali, curati nel dettaglio.
Il repertorio è adatto, infatti, sia a concerti dedicati al puro ascolto che a serate da ballo.
Pepper and The Jellies hanno 3 dischi ufficiali all’attivo e partecipazioni a numerosissimi festival italiani e soprattutto europei.

Hanno suonato in Inghilterra (5 edizioni del Jazz Festival di Birmingham), in Irlanda (Shannon winter Festival), Olanda (4 edizioni di JekerJazz Maastricht), Belgio (Open Jazz Festival KotCertino) Francia (Cave du 38Riv), Danimarca (Ringkobing Fjiord Jazz Festival) e Svizzera (Jazz Tage Lenk e Swing In The Wind Festival). In Italia hanno vinto il concorso Giulia Jazz 2014 a poco più di due mesi dalla loro formazione e hanno suonato al Pozzuoli Jazz Festival, Modena Jazz Festival, Orbetello Swing Camp, Siena Swing on Porrione, Vintage Village Festival, Festival di Santa Fiora e molti altri.

Nel 2017 sono stati selezionati da Paolo Fresu per un concerto ad Amatrice per l’evento IL JAZZ ITALIANO PER LE TERRE DEL SISMA. Sono ospiti fissi in alcuni tra i migliori jazz club italiani (Elegance Cafè, Cantina Bentivoglio, Un Tubo Jazz Club, Caffè Bugatti). Dopo essersi fatti conoscere da appassionati di Swing e Hot Jazz e ballerini di tutta Europa con il loro album THE VIPER SESSION, pubblicato nel 2015, e il video When The Red Red Robin realizzato dal regista Ivan D’Antonio, nel 2019 è uscito THE STUFF IS HERE che si avvale della collaborazione di uno dei più importanti jazzisti italiani, Mauro Ottolini.

L’album, presentato ufficialmente in Olanda durante JekerJazz Maastricht Festival 2019 e in diretta nazionale radiofonica su Radio L1mbourg, contiene anche due tracce inedite scritte da Ilenia Appicciafuoco.

L’esibizione di Ilenia come artista di strada durante Umbria Jazz 2013 è stata inserita dalla regista americana Joanne Fish per un documentario intitolato Mr Handy’s Blues, dedicato alla storia del Blues in America.

info:

https://www.jazzinfamily.com/the-stuff-is-here-pepper-and-the-jellies/

Foto tratta da evento Facebook

Torna alla Home Page

 

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana