Incontro con l'autrice Giada Trebeschi Il convento dei segreti 13 luglio 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/07/2022
9:15 pm - 11:00 pm

Luogo
Biblioteca San Valentino

Categorie


Incontro con l’autrice: Giada Trebeschi “Il convento dei segreti” presso la Biblioteca San Valentino a San Valentino in Abruzzo Citeriore mercoledì 13 luglio 2022.

Mercoledì 13 luglio alle ore 21.00 la Biblioteca San Valentino ospiterà l’autrice Giada Trebeschi con il suo ultimo romanzo “Il convento dei segreti”, edito da Newton Compton editori, 2022.
Catania, 1669. Ancora giovanissima, Agata è costretta dalla famiglia a entrare in un convento di clausura. Poco importa che non abbia alcuna vocazione: le sue suppliche restano inascoltate ed è obbligata a prendere i voti, diventando suor Immacolata. Il suo temperamento ribelle è motivo di diffidenza da parte delle altre monache, e Immacolata si trova presto isolata e malvista. Neppure sua cugina Elisabetta, educanda in attesa del matrimonio, rappresenta per lei motivo di sollievo: la ragazza non perde occasione per denunciare la cugina alla badessa, che le infligge punizioni severissime. Solo l’improvviso arrivo in convento di Maria Grazia, esperta pasticciera, riesce a cambiare qualcosa nella triste monotonia della vita claustrale. Tra lei e Immacolata nasce infatti un’insperata complicità, che si trasforma, giorno dopo giorno, in una vera e propria amicizia. Le due ragazze cominciano a confidarsi, raccontandosi i rispettivi segreti. Ma sono segreti pericolosi. Perché Maria Grazia non è chi dice di essere. Gli eventi tragici e inconfessabili del suo passato potrebbero mettere a rischio la sua vita. E non solo la sua…
Giada Trebeschi è bolognese, è nata nel 1973. Ha conseguito due lauree e un dottorato in Storia. I suoi romanzi sono tradotti in Spagna e Sud America e presto lo saranno anche in Germania, dove vive. Parla cinque lingue ed è interprete simultaneo per alcuni noti autori internazionali. Nel gennaio 2020 ha inventato “La rubrica delle parole desuete e dintorni”, in cui si occupa di parole, arte, storia e letteratura, e la cui pagina Facebook è seguitissima. Lo spettacolo delle desuete, pièce teatrale scritta a quattro mani con Giorgio Rizzo, ha già debuttato in importanti teatri sia in Italia che all’estero e si prepara per una nuova tournée.
Non mancate!!!
A moderare l’incontro sarà presente Rosaria Chiacchia
Per chi volesse, i libri saranno acquistabili presso lo stand che sarà organizzato in Biblioteca dalla Libreria Mondadori Pescara
 
Foto tratta dalla pagina facebook della Biblioteca San Valentino

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button