Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 17/07/2021
9:00 pm - 11:45 pm
Luogo
Piazza Umberto I
Categorie
ItineDante a Pennapiedimonte in Piazza Umberto I sabato 17 luglio 2021 alle ore 21.
Inferno, canto VII
In un unico canto, Dante attraversa due cerchi, incontrando le anime degli avari e prodighi e quelle degli iracondi. Lo scenario nel quale accompagneremo il cammino dei Dante sarà offerto da uno dei più suggestivi borghi di montagna d’Abruzzo, incastonato tra le rocce, Pennapiedimonte, crocevia dei più importanti sentieri della Majella.
I versi del poeta risuoneranno grazie alle voci dei ragazzi della Compagnia del Piccolo Teatro dello Scalo, Diego Ciaschetti e Lorenzo La Rovere e del loro maestro Giancamillo Marrone, e raggiungeranno momenti di grande emozione con le note del soprano Laura Surricchio.
Lo spettacolo è organizzato dalla Delegazione FAI di Chieti e dal Club per l’Unesco di Chieti, con il patrocinio del FAI Abruzzo e Molise e il Comune di Pennapiedimonte.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid ed è necessaria la prenotazione al link:
In occasione del settecentenario dantesco, il viaggio della Commedia attraversa l’Abruzzo: dalla “selva oscura” delle nostre montagne, all’ “alto mare aperto” che bagna i trabocchi, i versi di Dante rivivono tra le meraviglie della nostra regione.
Foto tratta dalla pagina facebook della Delegazione FAI – Chieti