Ivan Talarico e Noemi Serracini presso La Lampara locandina
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 30/07/2021
10:00 pm - 11:45 pm

Luogo
La Lampara

Categorie


A distanza ravvicinata – Ivan Talarico e Noemi Serracini presso La Lampara a Pescara venerdì 30 luglio 2021.

Venerdì 30 luglio, alle h 22 presso lo stabilimento balneare La Lampara , presentazione del libro “Rock’n’Soul” di Noemi Serracini, modera Andrea Fabrizii.
Alle h 22.30 concerto con letture ” Tu sei una lingua sconosciuta” di Ivan Talarico.
Per info e prenotazioni chiamare al 3496216724.
 
IL LIBRO.
Le storie di vita di dieci star della musica si mescolano ai loro percorsi interiori e spirituali. Attraverso le esperienze di George Harrison, Patti Smith, Leonard Cohen, Joni Mitchell, Bob Dylan, Tori Amos, Yusuf / Cat Stevens, Sinéad O’Connor, Nick Cave e PJ Harvey, Rock’n’Soul racconta quanto e come l’arte sia mezzo di ascolto della dimensione meditativa e spirituale più profonda. L’ordine degli artisti e delle artiste all’interno del libro non è cronologico, ma pensato come un’alternanza di voci.
L’AUTRICE
Noemi Serracini Autrice e conduttrice radiofonica, collabora con il gruppo RTL 102.5 e conduce il Rock Morning Week End di Radio Freccia. Ha realizzato format radiofonici, scritto e diretto spettacoli teatrali.
LO SPETTACOLO
Si parla dell’incomprensione amorosa, di come chi ama troppo spesso non capisca se stesso e l’altro. Si entra talmente tanto nel dramma amoroso da renderlo comico. Si ride molto di cose tristi.
Canzoni che parlano dell’amore prima dell’amore, dell’impossibilità del dialogo, della fine del mondo, delle rivoluzioni fallite, alternate a racconti di amori impossibili e azioni che improvvisamente sovvertono l’ordine delle cose.
Un continuo dialogo con il pubblico, cercando invano di smetterla di parlare d’amore.
L’AUTORE
Ivan Talarico, cantautore poeta e teatrante, vive a Roma. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio come miglior testo a Musicultura 2015. Ha pubblicato due libri di poesie, Ogni giorno di felicità è una poesia che muore (2014) e Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate (2016) per Gorilla Sapiens Edizioni. Nel 2019 è uscito il suo primo disco Un elefante nella stanza per l’etichetta Folkificio. Da anni conduce il laboratorio “Come smettere di scrivere per scrivere meglio” e altri progetti sulla creatività e la scrittura, insegnando anche nelle strutture carcerarie.
Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid. E’ obbligatorio il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e l’utilizzo della mascherina.
 
 
Foto tratta dalla pagina facebook della Libreria Primo Moroni

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana