Data / Ora
Date(s) - 18/08/2021 - 19/08/2021
9:30 pm - 11:45 pm
Luogo
Castello
Categorie
Jazz Sotto la Torre – 27a edizione a Palena 18 e 19 agosto 2021.
18 agosto ore 21,30 – Castello Ducale
Alvear Mascetta Duo
Voce: Anna Laura Alvear – Chitarra: Christian Mascetta
19 agosto ore 21,30 – Castello Ducale
LMG – Laboratorio Musicale Globale
Suoni e linguaggi tra etno-word e Jazz
Flauto: Marco Feliciani – Percussioni: Pino Petraccia – Piano: Giacomo Salario
In caso di maltempo i concerti si terranno presso Teatro Aventino di Palena.
Torna a Palena la rassegna Jazz sotto la Torre, organizzata dal Comune di Palena e dal Teatro dell’Aventino. Ormai arrivata alla ventisettesima edizione, è diventata un vero e proprio appuntamento fisso dove si ritrovano nuovi e vecchi jazzisti del panorama abruzzese con un occhio di riguardo a quelle che sono le realtà italiane più interessanti dell’Altra Musica, per intenderci quella fatta dai veri Strumentisti e dai veri Cantanti. La manifestazione, nata dall’iniziativa di un gruppo di giovani musicisti appassionati di Jazz e dintorni, si è sempre contraddistinta per il felice connubio tra musica ed effetti luminosi tesi a valorizzare alcuni dei punti più affascinanti del paese. Il tutto nel rispetto delle attuale normi anti COVID -19
Il 18 agosto alle ore 21.30 apriranno la rassegna al Castello Ducale di Palena un duo d’eccezione formato da Christian Mascetta giovane chitarrista abruzzese affermatosi ormai in campo internazionale e la splendida voce della cantante italo-ecuadoriana Anna Laura Alvear.
Seguirà il 19 agosto sempre alle ore 21.30 il L.M.G – Laboratorio Musica Globale, Fondatori del gruppo sono il Flautista Marco Felicioni ed il percussionista Pino Petraccia, ai quali si è aggiunto il pianista Giacomo Salario, per un progetto musicale di suoni e linguaggi tra etno-world e Jazz.