KOM Vasco Rossi Tribute Band a Pescara il 21 agosto 2020 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/08/2020
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Piazza Salotto

Categorie


KOM Vasco Rossi Tribute Band a Pescara il 21 agosto 2020 a
Piazza Salotto.
Concerto gratuito con posti a sedere prenotabili fino ad esaurimento su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-singin-in-the-streets-kom-vasco-tribute-band-112785097262
I KOM nascono come tribute band nel 2013 da un’ idea di Mirco Salerni ( voce ) che, forte di una timbrica naturale levigata sulle corde di Vasco Rossi, porta il suo show dedicato al rocker nazionale, in giro per l’Italia, da più di venti anni. Il suo intento è quello di comporre una band che per caratteristiche e sonorità riuscisse a convincere anche i fans più “integralisti” e ci è riuscito. La tribute band definita dalla stampa la più accreditata, nell’anno 2017 è stata scelta per presenziare e suonare nel contesto del mega evento del Modena Park aprendo il concerto spalla al Rimini Beach Arena davanti a 40.000 persone.
Ad accrescere questo appellativo ci sono le costanti, numerose ed eccellenti collaborazioni con gli storici musicisti di Vasco quali Claudio Golinelli “Il Gallo”, Alberto Rocchetti, Maurizio Solieri, Andrea Innesto “Cucchia”, Clara Moroni, Daniele Tedeschi e Diego Spagnoli. Apre più volte il concerto della HGB “Will Hunt, Claudio Golinelli, Steff Burns“.
A Dicembre 2018 è uscito il primo album discografico della band contenente 6 brani inediti e la cover “Vivere una favola”. L’ album segna una svolta nel percorso dei Kom aggiungendo al proprio concerto prestigio e carica rock.
Ad Aprile 2020 esce il loro singolo interamente dedicato al periodo poco felice del covid-19 dove le restrizioni obbligano alla registrazione audio/video quasi totalmente da casa nel pieno rispetto delle regole del DPCM. Un brano dal titolo 0/0/2020 che vuole essere una esortazione a non arrendersi…a lottare e ad essere uniti per ripartire. Ne esce fuori un ottimo lavoro che entra subito all’orecchio dei fans e conta numeri inaspettati sul web.
Insomma una canzone veramente toccante e piena di carica emotiva…un buon modo per aiutare le persone a farsi forza…
I Kom da Vasco a Noi sono:
Mirco Salerni (voce), Agostino Balice (chitarra), Alfonso Salvati (chitarra), Mario Colasante (basso), Nico Sboro (batteria), Daniele Vitali (tastiere) e Rosy Trave (cori).
Foto tratta dalla pagina facebook dei KOM
 

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana