Libri al parco incontro con l'autore Pino Pace 8 luglio 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/07/2022
6:30 pm - 9:00 pm

Luogo
Villa Sabucchi

Categorie


Libri al parco: incontro con l’autore Pino Pace presso il Parco Villa Sabucchi a Pescara venerdì 8 luglio 2022.

Partendo dalla sua trilogia, “Bestiacce”, “Picosauri” e “Univerzoo”, si farà una panoramica di tutti i libri di Pino Pace, parlando del suo importante lavoro di scrittore per i più piccoli.
Dialoga con l’autore lo scrittore per l’infanzia e insegnante Fabio Marini.
 
I libri:
-Bestiacce
Bestiacce! è il quaderno delle osservazioni, degli schizzi e disegni che il professor Pico Pane e il suo assitente Sam Colam hanno riportato dai loro viaggi di esplorazione alla scoperta di animali che nessuno ha mai visto. I due sono andati nelle foreste più buie, hanno mangiato le peggiori schifezze, hanno sentito antichi racconti che durano ore senza mai addormentarsi.
– Univerzoo
Dopo “Bestiacce!” ecco il secondo dei manuali semiseri “indispensabili all’esploratore moderno”. Stavolta i due scienziati cambiano decisamente ambiente: non più sulla terra, bistrattati e sbeffeggiati dal Mondo Scientifico, ma nello spazio, su altri pianeti e in altre galassie, a scoprire il Pignocchio, lo Gnorz, la Megaccola e un’infinità di altri strani esseri. Un nuovo quaderno degli appunti ricco di testi esilaranti e di dettagliatissime immagini in stile steampunk che ritraggono le creature più stravaganti, stavolta non più solo animali… Dall’estro di Pino Pace e Giorgio Sommacal un nuovo libro spassoso e avvincente, che con arguzia e humour stimola lo spirito d’osservazione dei ragazzi, spingendoli ad essere curiosi e incoraggiandoli a confrontarsi con situazioni nuove, cogliendone il lato più ironico e divertente.
– Picosauri
Non è il Cretaceo, né il Permiano, né il Giurassico, lo giuro! Qua ci sono animali sconosciuti, piante mai viste, frutti mai mangiati e fiori mai annusati! Per questo chiamerò questa era lo Spergiurassico, e i dinosauri che incontreremo saranno ricordati per milioni di anni come Picosauri!
 
Foto tratta dalla pagina facebook della Libreria Primo Moroni

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button