Libri incittà - Bravissima di Paola Moretti 7 luglio 2021 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/07/2021
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Stabilimento balneare Zara 

Categorie


Libri incittà – Bravissima di Paola Moretti mercoledì 7 luglio 2021 presso lo Stabilimento Zara a Pescara.

Mercoledì 7 luglio 2021 alle ore 19:00
Paola Moretti
presenta “Bravissima
dialoga con l’autrice Giulia Cuzzi.
Per prenotazioni chiamare al 3496216724 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 dal lunedì al venerdì oppure inviare una mail a moronisocialclub@gmail.com inserendo nome cognome e numero di posti da riservare.
Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid . E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie per l’intera durata della presentazione e il rispetto del mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
LIBRO
Raccontato in prima persona da Antonella, quarantenne madre di Tea, Bravissima, pubblicato da 66than2nd, sceglie una chiave particolare per affrontare il tema madre/figlia: quello dello sport praticato a livello agonistico. Tea a otto anni viene iscritta dalla madre a ginnastica ritmica: la famiglia si è appena trasferita da Milano a Fuedi Marina, una cittadina sull’Adriatico, per il lavoro del padre, Claudio, responsabile vendite di una ditta di apparecchiature mediche. Ben presto Tea si rivela molto dotata per la ginnastica e le sue insegnanti la incoraggiano a intensificare l’allenamento. Man mano che la ragazzina progredisce nello sport, i rapporti con la madre peggiorano: Antonella è spaventata dalla competizione che si scatena tra le ragazze, dal clima cupo e malsano che si respira durante gli allenamenti, dalle pose innaturali che il corpo della figlia deve assumere; Tea è dura e determinata. In tutto questo Claudio pensa alla sua carriera che non progredisce come sperava e lascia che le due risolvano tra loro le questioni che le dividono. La visita medica necessaria al passaggio in agonistica cambierà il corso delle cose e anche le dinamiche familiari. Un esordio che rivela una voce originale e la capacità di creare una trama avvincente a partire dagli eventi quotidiani.
 
Foto tratta dalla pagina facebook della Libreria Primo Moroni

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana