MANU CHAO a Lanciano Venerdì 17 settembre 2021
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/09/2021
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Parco Villa delle Rose di Lanciano (CH)

Categorie


L’evento El Chapulin Solo – Manu Chao Acustico è fissato in calendario per Venerdì 17 settembre 2021; dunque tutti presenti al Parco Villa delle Rose di Lanciano (CH).

MANU CHAO – unico concerto nel centro Italia.

Tour El Chapulin Solo – MANU CHAO Acustico: Lanciano, Venerdì 17 settembre 2021

Dopo 18 anni di attesa torna in Abruzzo Manu Chao con l’unico concerto nel centro Italia del tour El Chapulin Solo – Manu Chao Acustico! Appuntamento per venerdì 17 settembre, alle 21:30, al Parco Villa delle Rose di Lanciano nell’ambito delle Feste di Settembre 2021.

Biglietti disponibili dalle 12 di domani, giovedì 2 settembre, sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): posto unico 28,75 (diritti di prevendita inclusi).

Cantastorie cittadino del mondo che ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo, icona culturale celebre per il suo impegno civile e sociale, Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale.

Con i Mano Negra prima e da solista poi, nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali, il suo rapporto con l’Italia è da sempre veramente speciale e Manu Chao ha deciso di ritornarci con il suo nuovo progetto acustico El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico.

Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre un’infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni Ottanta fonda i Mano Negra, gruppo d’avanguardia che canta in francese, inglese e spagnolo, fondendo culture e stili differenti, come rock, punk, reggae, rap e musica iberica.

Nel 1998 con Clandestino arriva il successo mondiale. È il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani. Clandestino raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell’impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale Manu Chao si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao è considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, una vera icona musicale e culturale.

Info: 085.9047726 www.besteventi.it

 

Vai al Calendario Eventi Abruzzo Oggi

Torna alla Homepage Abruzzo Oggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button