Matteo Trevisani presenta Libro del sangue (Blu Atlantide)
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/09/2021
6:00 pm

Luogo
Libreria Feltrinelli Pescara

Categorie


SABATO 25 ALLE ORE 18:00 Matteo Trevisani, autore del libro di culto “Libro dei fulmini” presenta “Libro del sangue” una straordinaria avventura di genealogia e destino. Interviene Simone Caltabellota.

Matteo Trevisani presenta Libro del sangue (Blu Atlantide) presso la Libreria Feltrinelli di Pescara

Il libro

Matteo Trevisani un giorno di primavera riceve una mail con un albero genealogico della propria famiglia. Questa genealogia rispetto a quella conosciuta dal protagonista ha però una particolarità: a un certo punto le famiglie degli avi divergono, si distanziano, lasciando apparire nelle pieghe delle nascite e delle morti accadimenti terribili sconosciuti, segreti e naufragi ricorrenti. Inoltre questo albero non riporta soltanto nomi e date di nascita e di morte degli antenati di Matteo, ma anche il suo nome e la sua data di morte: 21 settembre 2021.

Poco dopo uno strano episodio turba ulteriormente la vita dello scrittore: il giornale con cui collabora pubblica un articolo firmato da Matteo ma che lui non ricorda di avere scritto, anche se in esso riconosce il proprio stile e anche i suoi stessi pensieri.

La ricerca sulla propria linea familiare, che Matteo aveva compiuto anni prima insieme a un genealogista scomparso da poco, si intreccia dunque improvvisamente, attraverso i pochi giorni che, secondo l’albero, lo separano dalla propria morte, a questa nuova, spasmodica e repentina, su cosa si celi davvero dietro questi eventi.

Intanto lo spettro di un’altra vita, e di una balena mitica, che tormenta la famiglia del protagonista da generazioni, aleggia sul tempo del passato e su quello a venire, breve o lungo che sia. E Matteo si trova così impegnato in una corsa affannosa lontano da Melissa, la donna che ama, e da Cosmo, il loro figlio di pochi anni, per cercare di capire cosa gli stia accadendo e chi sia il misterioso mittente che sembra conoscere il destino che, forse, lo attende…

”Libro del sangue” è pubblicato da Blu Atlantide.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti si richiede di osservare le indicazioni che seguono per partecipare agli eventi. È richiesta l’esibizione del Green Pass con almeno uno dei seguenti requisiti:
– certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima;
– certificato di guarigione dall’infezione Covid-19;
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti.
È obbligatorio indossare la mascherina protettiva per l’intera durata dell’evento.
Ai fini di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, verrà assegnato un posto a sedere per ciascun partecipante all’evento, fino al superamento della capienza massima consentita.

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button