Data / Ora
Date(s) - 11/09/2021
9:00 pm - 11:30 pm
Luogo
Cortile del Tempietto del Tricalle
Categorie
“Oggi sposo” per Teatro en Plein Air a Chieti sabato 11 settembre 2021.
“Oggi sposo” è un monologo brillante e ironico sull’amore perfetto che esiste solo nella sua forma imperfetta. Lo spettacolo vincitore della V edizione del Premio Traiano e del premio “Miglior attore” è un inno all’amore e un inno alla bellezza di una ragazza che non si vede, ma che ognuno di noi può immaginare, perché la bellezza è una cosa soggettiva. Tutti invece, hanno amato, amano, oppure ameranno. “Un giorno le ho detto: mi vuoi sposare? E lei mi ha detto di si”.
Questo ripete più volte il ragazzo, che attraverso situazioni tragi-comiche e a volte surreali racconta la sua storia d’amore, il suo amore per questa ragazza che l’ha lasciato, ma che lui comunque continua ad amare tutto il giorno, tutti i giorni della sua vita. Il letto matrimoniale o ra è troppo grande per lui da solo, quindi dorme su una sedia, la scomodità lo fa sentire meno solo e vive ogni giorno cercando di farsi una nuova vita, ma l’amore per lei è ancora troppo presente in lui. Un amore che fino a poco tempo prima rendeva lui e lei una persona “sola” ora, lo rende una persona “sola”.
Lo spettacolo avrà luogo presso il Tempietto del Tricalle alle 21:00.
In caso di pioggia si svolgerà presso il Piccolo Teatro Dello Scalo in Via Pescara 205/A, ma con una capienza limitata a massimo 45 persone.