Porfirio Rubirosa in concerto presso la Spiaggia Libera Ombretta a Pescara 26 agosto 2024 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/08/2024
9:30 pm - 11:45 pm

Luogo
Spiaggia libera ARCI

Categorie


Porfirio Rubirosa in concerto presso la Spiaggia Libera Ombretta a Pescara lunedì 26 agosto 2024.
“Il furore composto” è un geniale album concept sui sette peccati capitali che Porfirio porta in scena con l’attitudine di un De Andrè sotto speed e di un Ciampi sobrio dando vita a un teatro canzone degno di un Gaber nato punk.
Lunedì 26 agosto 2024, ore 21:30
Chiosco ARCI, Spiaggia Libera Ombretta, Pescara
Nell’ambito della rassegna “All’ombra dei cantautori”, siamo entusiasti di ospitare per la prima volta a Pescara il cantautore Porfirio Rubirosa, una delle voci più originali della scena indie italiana. Artista dalla forte impronta teatrale e dadaista, Rubirosa combina canzone d’autore, satira e performance artistiche uniche.
Negli anni ha partecipato a numerosi concorsi di prestigio, tra cui il Tenco Ascolta e il Premio Fabrizio De André 2023, dove è stato finalista. Inoltre ha contribuito con la sua reinterpretazione di “Spendi spandi effendi” al tributo a Rino Gaetano vincitore della Targa Tenco come miglior album collettivo.
Con quattro album all’attivo, tra cui l’acclamato “Il furore composto”, Rubirosa è noto per le sue esibizioni eccentriche e provocatorie, che uniscono riferimenti culturali sofisticati a una critica ironica della società contemporanea.
Porfirio Rubirosa ha dedicato un intero spettacolo a Piero Ciampi, intitolato “Te lo faccio vedere chi sono io”, che ha debuttato nel 2020 in occasione del 40° anniversario della scomparsa del cantautore livornese. Lo spettacolo è un recital-concerto che unisce musica e prosa, ricostruendo la parabola artistica di Ciampi attraverso le sue canzoni e poesie, oltre a testimonianze raccolte da amici e collaboratori. Rubirosa stesso ha scritto e diretto questo tributo, eseguendo brani di Ciampi in trio acustico e con uno stile teatrale che riflette la propria impronta surreale e dadaista.
Non perdete questa rara occasione di assistere a un concerto che promette di essere molto più di una semplice esibizione musicale!
Direzione artistica di “All’ombra dei cantautori” di Umberto Palazzo per ARCI.
Non mancate!
 

Foto tratta dalla pagina facebook della Spiaggia libera ARCI – Ombretta real

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button