Presentazione del libro La sanità che vogliamo Le cure orientate alle donne 24 settembre 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/09/2022
9:30 am - 12:30 pm

Luogo
Auditorium Sant'Agostino

Categorie


Presentazione del libro “La sanità che vogliamo. Le cure orientate alle donne” curato da Sandra Morano ad Atri sabato 24 settembre 2022.

La sanità che vogliamo. Le cure orientate alle donne” è questo il titolo del libro curato da Sandra Morano, (Moretti&Vitali) – su iniziativa dell’Area Formazione Femminile Anaao Assomed, di cui Morano è coordinatrice nazionale, – che sarà presentato il 24 settembre 2022 ad Atri nel corso di un convegno dedicato alla “Sanità a misura di donne” in programma nell’Auditorium Sant’Agostino dalle 9,30. Dopo i saluti delle autorità, ovvero del Sindaco e dell’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Atri, rispettivamente Piergiorgio Ferretti e Alessandra Giuliani, interverranno al dibattito, coordinato dalla giornalista Evelina Frisa: la delegata alle Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Teramo, Fiammetta Ricci; la Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia Teramo-L’Aquila, Antonella Ballone; la Presidente dell’Ater, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale, Maria Ceci e Maria Cristina Marroni, rappresentante del Ministero dell’Istruzione nell’Osservatorio sul fenomeno della violenza nei confronti delle donne e sulla violenza domestica. A conclusione dei lavori Gabriella Marini, coordinatrice regionale Area Formazione Femminile Anaao Assomed, consegnerà una donazione da parte dell’AFF al centro antiviolenza “La Fenice Casa Maia”. L’iniziativa è a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Atri e dell’Anaao Assomed.

L’incontro è finalizzato ad affrontare le delicate problematiche che la professionista affronta nel suo percorso lavorativo, sottolineando quanto sia oggi necessario valorizzare le carriere al femminile con il welfare aziendale. L’intento è quello di promuovere la sensibilizzazione sui temi proposti e di predisporre attivamente progetti di miglioramento, imbastendo rapporti di conoscenza e collaborazione.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button