Presentazione Non ti temo più a cura di Paola De Giorgi 19 settembre 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/09/2022
5:45 pm - 8:15 pm

Luogo
Villa Sabucchi

Categorie


Presentazione: “Non ti temo più” a cura di Paola De Giorgi presso il Parco Villa Sabucchi a Pescara lunedì 19 settembre 2022.

Lunedì 19 settembre 2022, alle ore 17:30
nel Parco di Villa Sabucchi di Pescara
presentazione dell’antologia di racconti a cura di Paola De Giorgi
Non ti temo più
Storie di Bullismo e Cyberbullismo
Edizioni Tabula fati
 
Annateresa Rocchi dialoga con alcune delle autrici:
Roberta Zimei e Paola De Giorgi
Introduce Margherita Cordova
 
 
Bullismo, Cyberbullismo, Body Shaming. Non servono spiegazioni, sono temi noti a tutti. Però, ciò non basta per capire che “possono comportare conseguenze davvero terribili”. Ma cosa accade veramente? Cosa si prova vestendo i panni della vittima o del carnefice? Cosa ha tutto questo a che fare con i Disturbi del Comportamento Alimentare?
Per avere anche una sola vaga risposta, è necessario ascoltare le storie di chi quell’inferno lo ha vissuto… anima e corpo.
“Tanto hanno fatto che ti sei trovato a recitare il personaggio che ti hanno cucito addosso: ti sei abbuffato di serie tv e stuzzichini, ti sei sentito di troppo alle feste; non ti sei mai accettato, ti sei rinchiuso in te stesso e hai finito per vedere il mondo come attraverso occhiali rotti.” Molti disturbi del comportamento alimentare nascono così: interiorizzando l’idea di essere brutti, sbagliati.
Non ti temo più raccoglie diciassette racconti per condividere emozioni, sentimenti, paure e speranze, dando voce a vari protagonisti. Una collezione di storie di vita, reali o fantastiche, ispirate a vicende del quotidiano per dare nomi e volti ai fatti; per riconciliare e guarire le ferite degli oppressi e, perché no, anche degli oppressori.
Racconti di Loredana Pietrafesa – Chiara Onniboni – Marco De Franchi – Melania Fusconi – Carla Dolazza – Alessandra Zenarola – Nicoletta Romanelli – Andrea Gualchierotti – Errico Passaro – Enrico & Vittorio Rulli – Donato Altomare – Fiorella Borin – Carlo Menzinger di Preussenthal – Lucia Vaccarella – Paola Giorgi – Paola De Giorgi – Roberta Zimei
Paola De Giorgi (a cura di)
Non ti temo più
Storie di Bullismo e Cyberbullismo
Copertina di Marica Caramia
Edizioni Tabula fati
[ISBN-979-12-5988-123-6]
Pagg. 168 – € 13,00

 

Foto tratta dalla pagina facebook delle Edizioni Tabula fati

 

 

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button