Psicogenealogia & Costellazioni Familiari alla Kelly Tea House a Ortona (Ch) foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/02/2020
5:30 pm - 7:30 pm

Luogo
Kelly Tea House

Categorie


Psicogenealogia & Costellazioni Familiari alla Kelly Tea House a Ortona (Ch) domenica 2 febbraio.

Domenica 2 febbraio 2020, per la prima volta ad Ortona, nella splendida cornice della Kelly Tea House, in Piazza San Tommaso n. 8, alle 17.30, per il seminario conoscitivo: “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari“.
La psicogenealogia è un metodo di indagine e analisi della storia familiare per comprendere e «dare un senso» alle ripetizioni di date ed eventi che coinvolgono i discendenti spesso contro la loro volontà.
Incidenti, matrimoni infelici, segreti, difficoltà economiche, possono essere in rapporto a qualche cosa nel passato degli antenati che non è stato risolto e che si manifesta nella vita delle persone fino a che qualcuno riesce a fare degli atti simbolici per poter “pagare il debito” e fermare le ripetizioni negative.
Lo strumento principale di analisi e comprensione delle ripetizioni familiari è l’albero psicogenealogico o genosociogramma, un albero genealogico commentato nel quale la persona disegna se stessa e i membri della famiglia secondo una simbologia precisa che è quella del genogramma di Murray Bowen.
Secondo la psicogenealogia, i traumi, i segreti, i conflitti vissuti in modo drammatico possono condizionare, per trasmissione transgenerazionale, i discendenti che possono diventare portatori di disturbi e malattie come di comportamenti strani e inesplicabili. La presa di coscienza di queste trasmissioni aiuta a renderle “visibili” e a liberarsene.
Durante l’incontro approfondiremo i temi portanti di quanto affermato dalle teorie elaborate dalla Schützenberger riguardo alle trasmissioni transgenerazionali e proveremo a riflettere sull’importanza della conoscenza del proprio albero genealogico al fine di sboccare situazioni di vita dalle quali ci sembra di non poter uscire.
Presenteremo inoltre in breve il metodo delle costellazioni familiari e il loro utilizzo al fine di poter sboccare il nostro vero essere nel mondo!

I posti sono limitati per cui la prenotazione è obbligatoria.

Costo: 20 euro

Info e prenotazioni (anche WhatsApp):
dott.ssa Amalia Anna Olivieri 3273766551
dott.ssa Elisa Tracanna 3331014750

Foto tratta dalla pagina Facebook della dott.ssa Amalia Anna Olivieri 

Torna alla Home Page

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana