The SoapGirls live presso la Cave Room dello Scumm 12 giugno 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/06/2022
9:15 pm - 11:45 pm

Luogo
Scumm

Categorie


The SoapGirls live in concerto presso la Cave Room dello Scumm a Pescara domenica 12 giugno 2022.

Finalmente arrivano allo Scumm The SoapGirls!
Provocatorio, autentico, eccessivo
Il gruppo rock alternativo più selvaggio del Sudafrica in missione in Europa
Le Soap Girls, ex top model di Città del Capo, sono la band che lavora più duramente al mondo durante l’isolamento – 360 streaming dal vivo con spettacoli di rock’n’roll estremamente stravaganti, varie serate a tema e profondo umorismo nero. Mentre nel loro paese d’adozione, il Sudafrica, prevalevano condizioni simili a quelle di una guerra civile, il palco livestream del loro garage di casa li serviva come rifugio e impulso creativo allo stesso tempo – Ora è il momento di scatenarsi di nuovo sul pubblico dal vivo!
Il tour mondiale sotto il motto Don’t Give A Damn Tour 2022 prende il via in Giappone a metà gennaio, diretto in Europa da aprile a metà giugno, seguito da un tour negli Stati Uniti a luglio e un
altro Tour in Giappone da agosto. I fan del rock di tutti i tipi possono aspettarsi una serata straordinaria con una delle band più calde e selvagge del genere.
Da bambine, le impavide sorelle Camille e Noemie Debray hanno vagato per le strade di Città del Capo come artisti di strada per nove anni, cantando e vendendo saponi fatti in casa ai turisti per donare una parte del ricavato agli ospedali – guadagnandosi il nome di “The SoapGirls” dalla gente del posto che
le conosce come marmocchi frizzanti e disinvolti.
Da adolescenti, hanno raggiunto il numero uno nelle classifiche sudafricane degli album con il loro album di debutto, il dance-pop. Nello stesso anno, hanno piazzato tutti e quattro i singoli dell’album nella Top ten della
nella Top ten delle classifiche dei singoli. Nonostante la loro giovinezza, si sono presto resi conto che il successo ha un prezzo. I meccanismi e le macchine di marketing senz’anima della loro etichetta major Universal erano per loro ripugnanti.
Da quel momento in poi, le SoapGirls decisero di non scendere a compromessi sulle loro canzoni e sulle loro esibizioni dal vivo. Hanno lasciato il rifugio sicuro dei successi in classifica, hanno terminato
la loro collaborazione con la Universal e hanno seguito il loro cuore.
La loro passione era ed è il rock’n’roll – d’ora in poi celebrano la libertà, la permissività e l’autenticità abbinate a un’onestà provocatoria che non ha eguali.
L’impegno sociale e una buona dose di attitudine punk rimangono gli attributi fondamentali delle SoapGirls. Dopo la loro rottura stilistica, i capisaldi musicali sono il rock alternativo, il grunge e il glam abbinati a melodie e ritornelli accattivanti. Alcune abili escursioni nel genere metal completano il loro
spettro.
Nel 2016, il primo album indipendente in autoproduzione “Calls For Rebellion” è venuto fuori – con canzoni come “Champagne Cocaine”, che equivaleva a una resa dei conti con la grande etichetta. Il secondo album, intitolato “Societys Rejects”, uscì appena un anno dopo e divenne il motto di vita delle SoapGirls. In Giappone, l’album diventa un successo di tutto rispetto nelle classifiche alternative con canzoni provocatorie come “Rather Be Dead”, “Original Sin” “Bad Bitch”, “Johnny Rotten”,”Step Outside”, “Party in Hell”. Fanno una lunga tournée in tutti i club di rock’n’roll degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e dell’Europa continentale.
Le SoapGirls si catapultano nella prima lega della scena rock’n’roll con la loro performance dal vivo.
L’attitudine senza compromessi e gli eccessivi e debosciati spettacoli dal vivo si guadagnano alla fine la reputazione di assoluta credibilità e autenticità. Di conseguenza, sono diventati il top act nei più grandi festival punk e alternativi come “Rebellion” o “Camden Rocks” nel Regno Unito. Il terzo album autoprodotto “Elephant In The Room” con il successo “One Way Street” seguirà nel 2019.
Il 01 gennaio 2022, “Breathe”, il primo singolo dal nuovo album “In My Skin”, è stato pubblicato in tutto il mondo – giusto in tempo per l’inizio del tour nel Regno Unito all’inizio di aprile 2022.
So Keep On Rockin’ with The SoapGirls Live on Don’t Give A Damn Tour 2022.
Apertura Porte: h 21:00
Inizio Concerto: h 22:00
Ingresso con contributo di 5 euro
Tessera Arci e obbligatoria.
Posti limitati, prenotazione consigliata, c’è aria di sold out!
Per prenotare passare allo Scumm a lasciare il contributo per lo show e il nominativo, oppure solo messaggio Whatsapp al 3281433064.
È possibile fare la tessera Arci la sera stessa al botteghino, valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale.
 
Foto tratta dalla pagina facebook dello Scumm

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button