Tornare a Sé - Sessione di Esercizi Di Bioenergetica 21 settembre 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/09/2022
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Parco Ex Caserma Di Cocco

Categorie


Tornare a Sé – Sessione di Esercizi Di Bioenergetica presso il Parco Ex Caserma Cocco a Pescara mercoledì 21 settembre 2022.

Tornare a Sé
Sessione di esercizi di bioenergetica per il potenziamento della vitalità
La bioenergetica ci mette a disposizione delle risorse importanti per abitare il nostro corpo ed entrare in relazione con il nostro sé e con l’ambiente circostante, permettendo la creazione di uno spazio di sperimentazione e apprendimento nel quale entrare in contatto con la nostra energia vitale e liberarci da tensioni e stress, sia a livello corporeo che emotivo.
Nell’ incontro esploreremo le funzioni basilari della vita sulle quali portare l’attenzione per potersi ascoltare e per trovare la connessione con il proprio sé. In particolare le tematiche trattate saranno il confine, il radicamento, il respiro, la relazione, la regolazione delle emozioni, la gestione dello stress, l’ascolto dei 4 elementi all’interno del nostro corpo e la risonanza con gli elementi naturali.
 
É previsto un colloquio conoscitivo preliminare telefonico e per le sessioni di esercizi sono richiesti abbigliamento comodo e un tappetino.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare: Elisabetta 3397244992
“Gli esercizi bioenergetici possono favorire in chi li esegue, maggiore padronanza di sé, una respirazione più profonda, una consapevolezza maggiore del proprio corpo e del senso di radicamento, sensazioni più intense, più vitalità e spontaneità; in una parola, promuovono il piacere di essere vivi!”
Alexander e Leslie Lowen
 
Cosa sono le sessioni di esercizi di bioenergetica?
Le sessioni di esercizi di bioenergetica sono pratiche psico-corporee di gruppo con lo scopo principale di ripristinare l’equilibrio energetico e liberarci da tensioni e stress che non permettono un normale fluire dell’energia. Questo profondo contatto con il proprio corpo avviene attraverso un processo di esplorazione delle proprie percezioni, sensazioni ed emozioni in uno spazio e un tempo dedicato alla cura e all’ascolto.
Attraverso respirazione, radicamento, movimenti di carica e scarica energetica, movimenti espressivi, voce, esperienze di contatto e rilassamento, viene mobilitata l’energia intrappolata e si allentano le tensioni muscolari, che si sono strutturate nel corso della vita, favorendo in questo modo un maggior benessere psicofisico, accrescendo la nostra capacità di sentire, di gestire le nostre emozioni e la nostra reattività, di essere vitali e pulsanti e di provare piacere.
Ascoltare il corpo e “arrendersi” a esso permette di lasciar andare le illusioni per radicarsi nella realtà, così com’è, acquisendo strumenti per poter accogliere e regolare i propri stati emotivi per metterci al servizio della vita e della realizzazione del nostro potenziale.
 
I benefici degli esercizi di bioenergetica
-aumento della consapevolezza corporea
-scioglimento delle tensioni muscolari e –potenziamento della vitalità del corpo
-incremento del senso di stabilità interiore
-potenziamento della fiducia in sé
-miglioramento delle capacità di gestione dello stress e di regolazione delle emozioni
-potenziamento della sensazione di sentirsi parte del cosmo
 
Foto tratta dalla pagina facebook di Bioenergetica in movimento – dott.ssa Elisabetta Vespasiani
Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button