VII edizione Atri Blues Festival 5-7 agosto 2022 foto
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/08/2022 - 07/08/2022
6:00 pm - 11:45 pm

Categorie


VII edizione Atri Blues Festival 5-7 agosto 2022.

Solo attraverso la musica, le battaglie generazionali vengono risolte, come anche le distante etniche e sociali, i muri scompaiono… quando poi la musica si esprime in un genere che non ha età come il Blues, non c’è target che resista al richiamo del ritmo.

Con passione ed entusiasmo Comune di Atri e Franco Angelozzi sono lieti di presentare la VII edizione dell’Atri Blues Festival, che  si svolgerà nel centro storico di Atri il 5, 6  e 7 Agosto alla presenza di artisti nazionali ed internazionali.

Il programma della VII edizione:

Il 05 Agosto  alle h 18 presso L’Auditorium S. Agostino sarà proiettato il film documentario Headin Home vincitore del  Docudì 2022, a seguire concerto acustico dei Dago Red , ore 21 in piazza Duchi D’Acquaviva concerto dei The Soul Buddies, band di Nonorthem soul formata da sette musicisti con lunga esperienza musicale. Segue una delle formazioni più longeve dl panorama Blues Italiano i Rico Blues Combo, capitanati dall’armonicista Rico Migliarini e dal chitarrista Maurizio Pugno, band nata nel 1996 con all’attivo cinque album e migliaia di chilometri per concerti in tutta Europa.

 

Il 06 Agosto alle ore 21.00, nella suggestiva Piazza Duchi D’Acquaviva, si terrà il concerto dell’Argentino Demian Dominguez Band. Demian ha ricevuto importanti premi che lo hanno riconosciuto quale pilastro internazionale tra le chitarre blues. Costantemente in Tour ha condiviso il palco con grandi artisti quali  Jimmie Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos etc., ha raggiunto i primi posti nel Blues Chart Americani.

La serata continua con la cantante armonicista arrivata dall’America Kallie Rucker, un grande talento.

Nel corso della sua carriera è apparsa assieme a Dizzy Gillespie, Stephen Stills, Albert Collins, James Cotton, ZZ Top, BB King, Little Feat ed altri, ha inciso tre cd confermando un notevole successo discografico grazie anche alla sua voce graffiante e il suono dell’armonica che divampa e lenisce l’anima.

 

IL 07 Agosto, il treno del Blues si trasferirà nell’area antistante Elsa Bistrot di Silvi Marina, dove dalle 19.30 in poi si svolgerà una Jam Session con artisti di grosso calibro. La band residente è affidata alla Jaime Dolce band, Jaime è un cantautore statunitense , in questo periodo sta girando l’Italia presentando il suo ultimo lavoro  Love Generator. Alla Jam saranno presenti grandi artisti Blues ( Joe Caruso, Fulvio Feliciano, Morgana Blues,  Maurizio Matt, Nello Cecchini, Antonio Gambacorta, Blue Cat Blues, The Smokerz, Speaker Blues Band e altri.)

 

Un plauso va fatto al direttore artistico Franco Angelozzi che con un budget ristretto è riuscito a coinvolgere artisti di grandissima fama. Si ricorda che l’ingresso ai concerti è completamente gratuito.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button