Riapre il Taverna Caffè Villa De Riseis a Pescara foto

Riapre il Taverna Caffè Villa De Riseis a Pescara

Riapre oggi, 03 giugno 2020, il Taverna Caffè Villa De Riseis a Pescara.

Riapre dopo tre mesi di fermo per leggi vigenti in materia di coronavirus  il bellissimo locale “Taverna Caffè Villa De Riseis”. Il ristorante è ben noto nella città di Pescara per la bontà del suo variegato menù ed anche perché la relativa attività lavorativa è affidata a ragazzi diversamente abili.

03 giugno 2020: riapre oggi il Taverna Caffè Villa De Riseis a Pescara

Il suo motto costituisce tutto un programma “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Una iniziativa originale nell’aspetto, ma altrettanto nobile negli scopi, soprattutto in considerazione che i ragazzi diversamente abili hanno un patrimonio culturale ed una forza interiore che li porta ad inserirsi con entusiasmo e professionalità nell’attività di ristorazione.

Che bello vederli lavorare, ciascuno con un compito ben preciso, ben coordinato che porta ad un servizio fatto con competenza e gentilezza. Sempre con un sorriso dolce ed accattivante che rendono l’ambiente piacevole ed accogliente.

La Cooperativa Sociale Aurora Valori & Sapori

L’iniziativa fa capo alla Cooperativa Sociale Aurora Valori & Sapori con sede in Pescara che ha la gestione totale del Parco Villa De Riseis. Qui valorizza l’ambiente con un’attenta manutenzione ordinaria e straordinaria di siepi, alberi, di bordure fiorite. La Cooperativa è nata cinque anni fa dall’idea di alcuni Insegnanti dell’Istituto Alberghiero Di Cecco di Pescara.

Tanto il cammino percorso, però tutto fatto di entusiasmo e tanti successi per le iniziative che si assumevano progressivamente.

All’interno del parco esistono diverse strutture  quali un bel campo di calcetto,  funzionante su prenotazione,  una Sala per Feste e un Ristorante.

Le norme vigenti

La riapertura attuale naturalmente è assoggetta a tutte le norme vigenti in materia di coronavirus.

In particolare c’è l’obbligo di mascherine e di osservare la distanza interpersonale.

Inoltre sono stati studiati percorsi precisi sia per il servizio che per l’entrata ed uscita.

Insomma: tutto in regola e via! Si riparte con maggior entusiasmo e con una maggiore carica rispetto alla forzosa data di chiusura temporanea!

Il ristorante

Infatti il servizio è organizzato sfruttando anche le moderne tecnologie informatiche, attraverso la prenotazione sia del menù che dei posti tramite il sito internet  https://forms.gle/8fb9tMhJ8Extti9P6 .

Stante l’attuale ripresa, almeno nei primi giorni. Si consiglia la prenotazione (sempre utile).

Nel Ristorante per adesso, con la progressiva ripresa dell’attività, si potranno gustare le migliori e varie pizze con gli immancabili arrosticini.

Per i prossimi giorni tutto tornerà come prima, con la tradizionale cucina abruzzese ricca dei migliori piatti, derivanti anche dagli studi ed esperienze degli ultimi insegnanti dell’Istituto Alberghiero Di Cecco di Pescara.

Ringraziamo la cortesia del Prof. Carlo Pepe che con molta gentilezza ci ha fornito tante notizie.

Abruzzo Oggi tornerà in futuro sulle importanti iniziative attuali e future messe in campo dalla Cooperativa Sociale Aurora Valori & Sapori con sede in Pescara.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Taverna Caffè Villa De Riseis

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana